Home » Perché amare (e perché odiare) Vergine, Toro e Capricorno: pregi e difetti dei segni di Terra

Perché amare (e perché odiare) Vergine, Toro e Capricorno: pregi e difetti dei segni di Terra

pregi difetti segni terra - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Toro, Vergine e Capricorno sono segni molto facili da amare follemente o da odiare fino alla morte! 

Il motivo è che rappresentano una perfetta combinazione di qualità meravigliose e difetti che farebbero perdere la pazienza a un santo.

Si potrebbe dire che tutti abbiamo pregi e difetti, ma nel caso dei segni di Terra si tratta di caratteristiche molto estreme che quindi possono scatenare reazioni molto intense.

Il motivo è che il loro carattere è molto forte ma soprattutto molto ben definito. Hanno idee molto chiare su quasi tutto e difficilmente mettono in discussione ciò di cui sono davvero convinti, quindi avere a che fare con loro può risultare complesso.

Ovviamente ogni segno declina in maniera diversa pregi e difetti: ecco in che modo ognuno di Terra dà il meglio e il peggio di sé

Pregi e difetti del Toro

Il Toro è probabilmente il più apertamente sensuale dei segni di Terra. Possiede un fascino magnetico e gli basta compiere piccoli gesti per catturare l’attenzione di chiunque lo osservi.

Il suo difetto principale consiste nell’essere davvero taccagno, anche se di certo lui preferirebbe definirsi “attento e oculato”. Odia gli sprechi, detesta lo shopping compulsiva e disprezza tutti coloro che prima comprano e poi sono scontenti di quello che hanno comprato. Com’è facile intuire, oltre a essere taccagno è anche parecchio giudicante.

difetti segni zodiacali - modaeimmagine.it
(Modaeimmagine.it)

Pregi e difetti della Vergine

La Vergine è il segno dell’eleganza, dell’armonia e della precisione. I nati sotto questo segno hanno un infallibile istinto per il buon gusto e sono in grado di trasmetterlo a chiunque trascorra del tempo in loro compagnia.

Il difetto principale della Vergine consiste nel suo essere troppo intransigente. Non è in grado di tollerare le imperfezioni, le imprecisioni, i piccoli e i grandi errori ma soprattutto non tollera la parola fallimento. Tutto, nel suo immaginario, dev’essere all’altezza delle sue aspettative che, per inciso, sono altissime.

Pregi e difetti del Capricorno

Il Capricorno è senza dubbio uno dei segni più affidabili dello Zodiaco. In grado di progettare e organizzare la propria vita in maniera ordinata, è in grado di avere sempre tutto sotto controllo con il minimo sforzo. È la vera roccia della famiglia, del gruppo di amici o dell’azienda: del resto, non a caso è un segno di Terra.

Il suo difetto peggiore è la prevedibilità. Basta osservare appena un po’ il comportamento di un Capricorno per riuscire a prevedere come sarà la sua vita nel corso dei prossimi vent’anni. Adora la routine perché gli dà stabilità e sicurezza: il fatto che la routine sia terribilmente noiosa non gli passa nemmeno per il cervello perché a lui va benissimo così!