Home » Test | Quanto sei invidiata dalle persone che hai intorno?

Test | Quanto sei invidiata dalle persone che hai intorno?

Test invidia - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Spesso si ha l’impressione di essere circondati da persone invidiose. A volte è solo una convinzione, ma in altri casi è assolutamente vero.

Il motivo per cui alcune persone attirano l’invidia di altre sta tutto nel loro modo di fare, di porsi nei confronti del mondo e anche di approcciare alle sfide.

In pratica, tutte le persone che in qualche modo o in alcune occasioni risultano vincenti vengono sempre invidiate da coloro che le circondano e che, per qualche ragione, non riescono a raggiungere gli stessi obiettivi.

Va detto che nella maggior parte dei casi nessuno cerca di attirare volontariamente le persone invidiose: chi vorrebbe mai essere circondato di falsi amici? Nonostante questo, l’invidia arriva sempre, soprattutto nei momenti migliori della nostra vita.

Tu sei una persona che attira o che respinge gli invidiosi?

Test dell’Invidia

Per eseguire questo test ti chiediamo di scegliere uno dei tre simboli che proponiamo nell’immagine e di farlo in maniera completamente istintiva. Quale ti attira di più?

Dopo aver scelto il simbolo non rimarrà che leggere il profilo corrispondente, che si trova dopo l’immagine.

Test invidia - modaeimmagine.it
Credits @Modaeimmagine.it

Profili

LO SPECCHIO – Se hai scelto lo specchio significa che sei una persona che si mostra esattamente per come è, senza alterare la propria natura per piacere di più alle altre persone. Questo significa che attiri le persone che sono simili a te e che possono “rispecchiarsi” nei tuoi valori e nei tuoi comportamenti. A questo punto devi solo chiederti: sei una persona invidiosa? Perché, se lo sei, è molto probabile che lo siano anche le persone che ti circondano. Se, al contrario, non lo sei affatto, significa che ti sei circondata solo di amici sinceri.

LA MARGHERITA – Questo fiore è uno dei più umili in assoluto: cresce praticamente ovunque e senza bisogno di condizioni ambientali particolarmente favorevoli. Se hai scelto questa immagine significa che, esattamente come la margherita, sei una persona umile e poco appariscente. Questo significa che tendi a non attirare persone invidiose e che vorrebbero vederti fallire. Al contrario: hai intorno persone che ti vogliono bene e che sono sempre pronte a sostenerti.

IL SOLE – Questo simbolo rappresenta benissimo tutti coloro che sono potenti e un po’ egocentrici, che sono in grado di catturare l’attenzione di chi hanno intorno e di illuminare gli altri con la luce del loro carisma. Non è un caso che il sovrano assoluto più famoso di Francia fosse conosciuto come “Il Re Sole”! Come avrai intuito, se hai scelto questo simbolo hai un carattere carismatico e accentratore. La conseguenza è che, esattamente come il Re Sole, sei circondato persone che ti ammirano ma, sicuramente anche da persone molto invidiose che godranno moltissimo di ogni tuo fallimento.