Home » Sirenetta mania | Da Stradivarius arrivano i bijoux che sanno di mare (e costano pochissimo)

Sirenetta mania | Da Stradivarius arrivano i bijoux che sanno di mare (e costano pochissimo)

collezione gioielli conchiglie stradivarius - modaeimmagine.it
Fonte: Stradivarius – Modaeimmagine.it

L’action movie de La Sirenetta ha riacceso la passione per tutto ciò che è in fondo al mar, anche quando si parla di bijoux! 

Come molti altri brand, anche Stradivarius ha deciso di cavalcare l’onda lunga della nuova popolarità di Ariel e ha creato una nuovissima (e bellissima) linea di bijoux ispirati al mondo marino.

Si tratta per la maggior parte di collane ma soprattutto di orecchini placcati in oro arricchiti di perle e conchiglie o con pendenti in metallo che ne ricordano la forma.

Come per tutti gli altri bijoux commercializzati da Stradivarius, si tratta di elementi estremamente leggeri, realizzati con materiali anallergici e per questo adatti a essere indossati a lungo, anche in virtù del loro stile minimal ed elegante.

L’unico avvertimento consiste nell’evitare di indossare questi bijoux quando facciamo il bagno in piscina o in acqua salata, poiché la placcatura potrebbe deteriorarsi e le parti metalliche potrebbero cambiare colore.

La collana come quella di Ursula

Uno degli elementi iconici del cartone animato de La Sirenetta, e quindi anche del recente action movie, è la conchiglia in cui Ursula intrappola la voce di Ariel. Stradivarius propone una collanina che sembra essere stata direttamente ispirata a quella del film.

Un piccolo ciondolo dorato a forma di chiocciola è legato a un torchon di velluto blu scuro. La collana viene venduta in coppia con un altro girocollo, placcato in oro e formato da piccole rose. Il costo totale per la coppia è di 9,99 Euro.

bijoux stradivarius sirenetta - modaeimmagine.it
Gli orecchini di perla a cascata, la collanina come quella di Ursula e gli orecchini di conchiglia – Fonte: Stradivarius – Modaeimmagine.it

Gli orecchini con perle e conchiglie

Lo stesso pendente con la conchiglia a forma di chiocciola è stato utilizzato per realizzare degli orecchini coordinati alla collana. Anche questi non vengono venduti come singola coppia ma in abbinamento ad altri di forma differente, per un totale di tre diverse coppie di orecchini in vendita a 12,99 Euro. Si tratta di due coppie di orecchini a cerchio e due coppia di orecchini con conchiglie.

Per chi ama gli orecchini leggermente più vistosi ed è disposta a indossare qualcosa che non passi assolutamente inosservato, sono disponibili gli orecchini a cascata di perle con brillantini. Questi orecchini vengono venduti da soli al prezzo di 9, 99 Euro e sono perfetti per essere indossati in occasioni speciali, magari per rendere unico e indimenticabile un outfit molto semplice.