Home » Ti fidi solo del mascara waterproof ma toglierlo ti fa impazzire? Così sarà super semplice!

Ti fidi solo del mascara waterproof ma toglierlo ti fa impazzire? Così sarà super semplice!

mascara waterproof
SOS mascara waterproof – Modaeimmagine.it

Mascara Waterproof: l’alleato perfetto per il make up anti caldo, ma impossibile da togliere! Ecco tutti i trucchi per stuccarlo.

In inverno possiamo anche farne a meno, ma con l’arrivo del caldo, sicuramente il mascara waterproof è l’unico valido alleato per non ritrovarci con la faccia impiastricciata di nero dopo pochi secondi essere uscite di casa.

In commercio ce ne sono tantissimi, alcuni più resistenti di altri e spesso struccarli non è proprio semplicissimo. Capita, infatti, di non rimuovere bene il mascara waterproof con il classico struccante che utilizziamo.

In questi casi, il rischio è di ritrovarsi con gli occhi irritati, arrosati e, in alcuni casi, addirittura con la vista annebbiata e pelle screpolata.

Scopriamo insieme, quindi, quali sono le migliori tecniche e i segreti per eliminare tutti i residui del tuo mascara waterproof preferito senza sfregare troppo gli occhi e non irritare la pelle.

SOS: come eliminare il mascara waterproof

In estate, se sei solita utilizzare un mascara waterproof per avere ciglia perfette tutta la giornata e non rischiare di rovinare la base con mascara sciolto o che si stampa sulla palpebra, allora dovresti prima di tutto pensare al momento in cui dovrai toglierlo. Devi sapere che è molto più semplice eliminare tutti i residui di mascara ricorrendo ad uno struccante bifasico formulato per gli occhi, in modo tale da non irritarli.

Dovrai solo ricordare di “scuotere” bene il prodotto formato da una parte acquosa e da una oleosa, metterne un po’ su un discetto di cotone, lasciare in posa qualche secondo massaggiando delicatamente e poi togliere il dischetto. Vedrai che il mascara waterproof sarà perfettamente sciolto e tu sarai pronta per continuare la tua skincare detergendo il viso.

mascara waterproof
Modaeimmagine.it

Cosa fare se non hai il bifasico

Se non hai in casa lo struccante bifasico, ovviamente, puoi ricorrere a dei rimedi naturali. Ad esempio, l’olio di oliva può essere un’ottima alternativa. Basta metterne poche gocce su un dischetto di cotone e massaggiare delicatamente sulle ciglia. Vedrai che tutto il mascara waterproof verrà subito sciolto. Ricorda solo di sciacquare molto bene con il normale detergente che usi di solito.

Infine, se per caso a casa hai un po’ di shampoo delicato per bambini, di quelli che appunto non bruciano gli occhi, tenendo ben chiuse le palpebre, puoi pure usarne un po’ come se fosse un detergente schiumogeno qualsiasi e poi sciacquare bene gli occhi. Il mascara waterproof andrà via subito senza rischiare di sfregare troppo gli occhi.