Home » A chi sta bene il rossetto corallo, il must assoluto della primavera

A chi sta bene il rossetto corallo, il must assoluto della primavera

il rossetto corallo per ogni tipologia di pelle
il rossetto corallo per ogni tipologia di pelle – modaeimmagine.it

Mai provato il rossetto corallo e le sue sfumature? Dovresti perché sarà uno dei colori più hot dell’estate.

Molte di noi sono solite sfoggiare la stessa tonalità di rossetto. Ma perché non cambiare e optare per un colore super trendy e chic, perfetto per la prossima stagione estiva? Noi vi proponiamo il rossetto corallo.

E’ perfetto aggiungere un tocco extra al vostro make up e il vantaggio è che si abbina in moltissimi modi differenti.

A prescindere che si tratti di una cenetta romantica a lume di candela o di una giornata estiva all’insegna del ballo e del divertimento, con il rossetto corallo farete un figurone!

Disponibile in una varietà di tonalità, non farete alcuna difficoltà a trovare quello che farà per voi e per le vostre esigenze. I tipi più comuni sono quelli opachi, satinati e lucidi. Ma scopriamo più nel dettaglio a chi è destinato questo particolare colore.

Rossetto corallo: unico e super affascinante

Se non avete familiarità con le varie tipologie di rossetto, quando si parla di un rossetto corallo opaco si far riferimento ad un prodotto vellutato, perfetto per creare un look audace. Il modello satinato invece ha una finitura leggermente lucida che dona alle labbra una leggera luminosità.

I rossetti corallo lucidi donano alle labbra una brillantezza intensa e sono perfetti per ottenere un look glamour. Grazie alle loro proprietà idratanti, sono consigliati per coloro che hanno generalmente labbra secche o screpolate. Così come esistono diverse finiture, ci sono anche sottotoni differenti, come il rosa-corallo, ciascuna della quali adatta ad una determinata tonalità di pelle.

il rossetto corallo per ogni tipologia di pelle
il rossetto corallo per ogni tipologia di pelle – modaeimmagine.it – foto Pinterest

Ad ogni tonalità di pelle il suo corallo

Il rossetto corallo in realtà è perfetto per ogni tipologia di pelle, ma ogni sottotono si adatta di più a determinate tonalità. Per esempio, i sottotoni arancioni e rosa sono ideale per le donne con pelle chiara e chioma tendente al biondo, anche se la versione con pigmenti rosati è perfetta anche per donne con carnagione scura e capelli castani.

Per coloro invece che tendono ad avere una pelle chiara ma delle ciocche marroni, si consiglia di puntare su un rossetto corallo che viri verso il rosso. Se la chioma è più scura, meglio puntare su un rosa scuro. Se si ha una pelle estremamente chiara e altrettanto chiari sono i capelli, allora la nuance color pesca è la più consigliata. Infine, per una pelle olivastra, sarebbe perfetto sfoggiare un sottotono aranciato.