Home » Se hai le unghie corte questa è la tendenza perfetta da provare nell’estate 2023

Se hai le unghie corte questa è la tendenza perfetta da provare nell’estate 2023

mini frech manicure
Cos’è la mini frech manicure Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

La mini french manicure è il trend per l’estate 2023 che devi provare se hai le unghie corte.

Classica, elegante e sofisticata, la french manicure è da sempre la nail art preferita da tantissime donne. Questa nail art, infatti, sta bene su tutte le tipologie di unghie e di mani ed è amata per la sua enorme versatilità.

La french manicure è sempre la scelta giusta se si vogliono avere mani in ordine e curate, ma senza spendere troppo tempo dall’estetista e facile da fare anche da sole in poco tempo.

Di solito, data la particolarità di colorare solo la lunetta in punta, l’unghia è di norma un po’ più lunga, ma esiste una variante perfetta anche per chi ha le unghie corte.

La mini french manicure è la versione perfetta per te se le tue unghie non sono lunghissime o se preferisci portarle corte, a vuoi dare un twist in più rispetto al solito smalto trasparente. Vediamo come si fa e qualche inspo nail art che ti piacerà moltissimo.

Mini french manicure: come si fa

Fare la mini french manicure è davvero molto semplice. Ti basterà limare le tue unghie corte della forma che preferisci, infatti, a differenza della classica french manicure che sta benissimo a chi ha le unghie a mandorla, la versione “mini” è perfetta non solo su unghie con punta tonda, ma anche più squadrata.

Gli step sono gli stessi della classica french manicure. Applica prima la base nude, lascia asciugare. Prendi un pennellino molto sottile e cerca di tracciare la “lunetta” sulla punta il più sottile possibile. Infine, stendo lo strato di top coat e la tua mini french manicure sarà finita. Questa manicure è perfetta anche se si vuole otticamente rendere l’unghia più ampia e la mano più affusolata.

Mini french manicure
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

4 inspo look da copiare subito

Per rendere più originale la tua mini french manicure, ti consigliamo di sperimentare con le texture e con i colori. Ad esempio puoi sostituire il classico smalto bianco per la lunetta con uno smalto color pastello o fluo. Puoi usare anche il nero se vuoi rendere il look della tua mano ancora più elegante e sensuale.

Puoi anche giocare con la forma, ad esempio trasformando la classica lunetta della french in una goccia di colore, oppure puoi giocare con effetti lucidi e opachi ad esempio stendendo un top coat dall’effetto matt o velvet solo sulla punta o viceversa. Infine, puoi semplicemente decorare la tua mini french manicure con degli strass o dei fiorellini per una nail art super estiva e femminile.