Home » Tutti gli errori da non fare se hai le labbra sottili e vuoi un trucco da diva

Tutti gli errori da non fare se hai le labbra sottili e vuoi un trucco da diva

errori labbra sottili
Errori labbra sottili – Modaeimmagine.it

Vuoi labbra sensuali come quelle di una vera diva: ecco gli errori da non fare se hai labbra sottili.

Le labbra sono importantissime in un make up, anche se decidi di mettere solo un balsamo labbra, devi sempre prendertene cura e se sono sottili, devi sapere che ci sono dei trucchetti che devi conoscere per rendere sensuali come quelle di una vera Vip.

Prima di tutto pensa alla loro idratazione: qualsiasi prodotto tu decida di applicare, infatti, potrebbe farle sembrare ancora più sottili se non sono ben idratate e curate.

Il primo step per non commettere errori se hai labbra sottili è quello di fare un leggero scrub labbra e poi un bel balsamo nutriente mentre trucchi il resto del viso per poi mettere il rossetto che più ti piace.

In questo modo non avrai problemi di labbra secche e pellicine e non farai l’errore di far sembrare le tue labbra ancora più sottili, ma quali sono gli altri errori per labbra sottili che non devi assolutamente fare per avere una bocca da Vip?

Errori labbra sottili da evitare

Dopo l’idratazione, non dimenticare di mettere una matita labbra sul bordo per andare a definire i contorni delle labbra. Ti consigliamo di scegliere una matita di un tono leggermente più scuro e di sfumarla bene verso l’interno delle labbra, metti un po’ di burro cacao e vedrai che le tue labbra sembreranno già più voluminose.

Per ingrandire otticamente le tue labbra, sembra con l’aiuto di una matita labbra e un correttore, potrai fare un po’ di contouring che ti permetterà di renderle più grandi. Ti consigliamo anche l’acquisto di un buon lip plumper che le gonfierà leggermente e darà un tocco di colore in più.

errori labbra sottili
Modaeimmagine.it

Il rossetto può essere un alleato

Un altro errore per labbra sottili da non commettere mai, è di non osare con i rossetti! Se hai le labbra sottili, infatti, dovresti provare ad applicare un rossetto dal colore vitaminico come il rosso o il fucsia per mettere le labbra al centro dell’attenzione. Preferisci rossetti dalle texture idratanti e glossy, in questo modo, le particelle luminose del rossetto faranno sembrare le tue labbra molto più grandi.

Infine, l’ultimo errore per labbra sottili che ci capita spesso di vedere, è quello di mettere rossetti nude e opachi. Se preferisci un colore nude sulle labbra, allora opta per dei rossetti sheer o per dei lip gloss che possono dare un effetto specchiato e ingrandire le tue labbra sottili.