Home » Basta smokey, è ora di riscoprire gli Halo Eyes per dare tantissima luce allo sguardo!

Basta smokey, è ora di riscoprire gli Halo Eyes per dare tantissima luce allo sguardo!

Halo eyes make up
Credits @Modaeimmagine.it

Con la bella stagione il make up si fa più chiaro e luminoso: è il momento perfetto per riscoprire l’halo eyes.

Questo make up è in grado di concentrare moltissima luce al centro degli occhi, rendendoli più grandi e più espressivi. Si basa sull’accostamento di almeno due colori, estremamente diversi tra loro per texture, per tonalità o per entrambe.

Uno, quello più scuro, è utilizzato per creare zone d’ombra in corrispondenza di entrambi gli angoli degli occhi. Per un effetto più drammatico si utilizza un ombretto dalla texture matte, che renderà l’altro colore ancor più luminoso.

Logicamente il colore più chiaro sarà applicato al centro della palpebra e potrà essere molto simile a quello della palpebra naturale, quindi nude, oppure potrà essere di un colore estremamente intenso. Nella maggior parte dei casi l’ombretto di colore chiaro utilizzato per l’halo eyes ha una texture satinata in maniera da catturare la luce e moltiplicarne i riflessi.

Per un risultato davvero professionale l’ideale è utilizzare un ombretto satinato dalla grana molto fine, quindi privo di glitter o particelle metalliche di grandi dimensioni: si potrà sfumare meglio e resisterà più a lungo ai movimenti e alle contrazioni della palpebra.

Come si crea l’halo eyes?

Dal momento che si realizza con l’applicazione di colori molto scuri e con grandi quantità di ombretto satinato, l’halo eyes ha assoluto bisogno di una base realizzata con il primer occhi. Questo permetterà al trucco di durare più a lungo e di non sbavare, soprattutto nel caso in cui lo si vorrà portare di giorno e per molte ore di seguito.

Una volta scelti i due colori da utilizzare, si dovrà partire con l’applicazione del colore scuro, che andrà accuratamente posizionato in corrispondenza degli angoli degli occhi e poi sfumato verso l’interno della palpebra. Per una sfumatura perfetta si raccomanda di utilizzare un pennello morbido e di procedere con movimenti in un verso solo. Si dovrà quindi appoggiare il pennello in corrispondenza dell’angolo, farlo scorrere verso il centro della palpebra, quindi sollevarlo, tornare nell’angolo e ricominciare il processo.

trucco occhi halo
Fonte: Pinterest – Modaeimmagine.it

Le giuste proporzioni per un halo eyes perfetto

Per capire quanto sfumare basterà dividere idealmente la palpebra in tre parti uguali. Nel primo e nell’ultimo terzo andrà il colore scuro, mentre invece nel terzo centrale sarà applicato il colore luminoso. Se si vuole ottenere un trucco più luminoso non si dovrà fare altro che diminuire l’area dedicata all’ombra e ampliare quella più chiara al centro della palpebra.

Dopo aver applicato l’ombretto scuro sarà necessario applicare l’ombretto luminoso. Gli strumenti migliori per farlo sono il pennello a spugnetta oppure, meglio ancora, il polpastrello delle dita. Per un effetto top si dovrà prelevare la polvere con il polpastrello e “schiacciarla” al centro della palpebra, in maniera da farla aderire bene alla pelle. Durante l’applicazione sarà fondamentale non sporcare mai il dito o il pennello di colore scuro, per non rischiare di scurire la zona luminosa che si intende creare al centro.