Home » Si comincia a sudare: tutti i segreti per un make up anti caldo che dura tutto il giorno!

Si comincia a sudare: tutti i segreti per un make up anti caldo che dura tutto il giorno!

make up anti caldo
Segreti make up anti caldo – Modaeimmagine.it

Make up anti caldo: vediamo insieme come farlo durare tutto il giorno e non farlo sciogliere.

L’incubo del make up che si scioglie e si stampa sui vestiti è tornato. Con l’estate, purtroppo, torna anche il caldo insopportabile che ci fa sudare e fa sciogliere tutto il lavoro che abbia fatto.

Appena le temperature aumentano, la tendenza generale è quella di andarci piano con il make up, mantenersi più sul naturale e sicuramente evitare trucchi troppo pesanti che facilmente potrebbero sciogliersi e darci molto fastidio.

C’è, invece, chi proprio non riesce a resistere alle full face super coprenti anche se fuori ci sono 30°. Se fai parte di questo team, devi sapere che ci sono dei segreti e delle tips utilissime per un make up anti caldo infallibile.

Prima di tutto, ricorda di fare skincare, la parte più importante del make up, parte proprio dalla preparazione della base. Cerca di non applicare creme troppo grasse, ma preferisci texture più leggere come sieri o gel per rendere la tua pelle una base perfetta e ricorda di applicare un primer per far durare il trucco più a lungo.

La base per un make up anti caldo

Per il perfetto make up anti caldo, un’attenzione particolare deve sicuramente andare alla base. Il primo consiglio è di scegliere un fondotinta dalla texture leggera, magari opacizzante, in modo che possa restare ben fisso sulla pelle senza il rischio che si sciolga. Esistono tantissimi fondotinta formulati in versione waterproof, ovvero resistenti all’acqua, e lo stesso discorso vale per i correttori. Cerca formulazioni di questo tipo se la tua pelle proprio non riesce a sopportare il caldo.

Prima di fissare la base, il segreto per far durare di più terra e blush, è quello di mettere prima un prodotto in crema e poi successivamente un prodotto in polvere per fissare. Dopo questo step, ricorda di mettere abbondante cipria, facendo baking se vuoi proprio essere sicura che il tuo make up anti caldo duri tutta la giornata.

make up anti caldo
Modaeimmagine.it

Scegli i prodotti Waterpoof

Dopo aver fatto la base, una parte importantissima ha il trucco occhi e il trucco labbra se vuoi una full face come perfetto make up anti caldo. Prima di tutto, come per il fondotinta, ti consigliamo prodotti waterproof per gli occhi, sia matite, ma soprattutto mascara. Quante volte ti è capitato che con il troppo caldo il mascara ti si stampasse sulla palpebra o che si sciogliesse e andasse in giro per tutto il viso? Con un mascara waterproof risolverai questo problema, il contro? È più difficile da rimuovere e ti serve per forza uno struccante oleoso o un balsamo per toglierne ogni traccia.

Per quanto riguarda gli ombretti, ti consigliamo anche in questo caso di stratificare prodotti in crema e in polvere. Costruisci prima la base del make up con le creme e poi rifinisci tutto con gli ombretti in polvere. Per un make up labbra anti caldo, invece, opta per tinte labbra o rossetti matte sia se vuoi mettere un colore nude, sia un colore più vitaminico, oppure opta per un semplice balsamo labbra o per un lip oil leggermente colorato. Evita prodotti come lip gloss che possono andare in giro per tutto il viso e ricorda di contornare sempre il bordo delle labbra con una matita per evitare che il prodotto sbordi.