Home » Con l’abbronzatura il tuo correttore non va più bene? Il segreto (semplicissimo) per trovare il colore giusto

Con l’abbronzatura il tuo correttore non va più bene? Il segreto (semplicissimo) per trovare il colore giusto

scegliere correttore
Come scegliere il correttore con l’abbronzatura – Modaeimmagine.it

Come trovare il colore giusto di correttore con l’abbronzatura? Ti sveliamo noi il segreto! 

Ti sei abbronzata troppo è il tuo correttore solito è troppo chiaro e non va più bene? Invece di correggere l’occhiaia e le piccole imperfezioni, lascia una patina bianca simil stucco e mette ancora più in evidenza quello che deve nascondere?

Il motivo è semplice: il colore è sbagliato! Con l’arrivo dell’estate, infatti, è normale che la nostra pelle si inizi a scurire leggermente fino ad abbronzarsi con l’esposizione più diretta al sole, ma anche soltanto camminando per strada iniziamo a dorarci un po’.

È normale, quindi, che il tuo correttore non vada più bene. Come sai, infatti, la scelta del correttore giusto dipende molto dal colore, infatti, se azzecchiamo il sottotono, ma il colore è troppo scuro o troppo chiaro per noi, invece di correggere andremo a far notare ancora di più il problema.

Cosa fare quindi per evitare quegli anti estetici triangolini biancastri sotto l’occhio? Ecco tutti i consigli per scegliere il correttore giusto e non fare pasticci.

Come scegliere il correttore con l’abbronzatura

Per evitare di mettere ancor più in evidenza occhiaie e discromie che vorremmo coprire, ti consigliamo di acquistare il correttore per l’estate che possa matchare con il tuo colore di pelle una volta raggiunta l’abbronzatura. Invece di acquistare mille correttori diverse con mille sfumature, ti consigliamo di prendere solo due.

Tra l’altro, a meno che tu in inverno non sia solita fare delle super full face iper coprenti e quindi, a meno che la formulazione del tuo correttore invernale non sia troppo pesante e pastosa da sopportare sul viso con l’arrivo del caldo, ti basterà acquistare lo stesso correttore che usi abitualmente quando la tua pelle è chiara, ma solo di una tonalità più scura. Ti basterà poi, mescolare i due correttori nei periodi intermedi, quando la pelle inizia a colorarsi ma ancora non ha raggiunto la massima tintarella.

scegliere correttore
Modaeimmagine.it

Come si applica: tutti i consigli

Per miscelare bene i due correttori puoi usare due tecniche: la prima è quella di stendere entrambi i correttori sul dorso della mano, per aiutarti a miscelare i colori fino ad ottenere la sfumatura più adatta all’incarnato. Poi puoi procedere con l’applicazione, noi consigliamo una spugnetta, in modo tale che non sia troppo coprente e che lasci intravedere la vostra pelle, d’altronde il make up naturale è una grande tendeva di quest’estate, quindi va benissimo che l’occhiaia non sia coperta al 100%, ma se preferisci una coprenza totale, allora applica il correttore con un pennello a setole morbide ma compatte e resta concentrata sulla zona da correggere.

Il secondo metodo che ti consigliamo, per quando devi andare in velocità, consiste nel fare dei piccoli puntini direttamente sulla zona da correggere. Noi ti consigliamo di procedere in questo modo: partendo dall’angolo interno dell’occhio, fai dei piccoli puntini alternando prima il correttore chiaro e poi quello più scuro. Con l’aiuto di un pennellino mescola bene tutti i colori iniziando a sfumare e completa tutto con una spugnetta per rendere tutto più omogeneo e naturale. Applica la cipria e vedrai che non avrai mai più problemi di correttore e abbronzatura!