Home » Il make up artist delle star sceglie il blu per il trucco occhi, ma a chi sta bene?

Il make up artist delle star sceglie il blu per il trucco occhi, ma a chi sta bene?

Ombretto blu
Smokey eyes con ombretto blu Fonte @manuelemameli – Modaeimmagine.it

Il blu è il nuovo nero! Anche Manuele Mameli lo usa spesso per i suoi make up super glamour, ma stara bene a tutti?

Il ritorno agli anni ’70 – ’80 ha invaso anche il make up con il ritorno di un grande classico: l’ombretto blu! Un colore elegante, ma allo stesso tempo meno serioso e più pop, capace di dare al make up un aspetto rilassato e spensierato.

Anche il make up artist delle Star, Manuele Mameli, sembra aver ceduto al brand, infatti, molto spesso vediamo sulla sua pagina Instagram tantissimi make up look diversi utilizzando proprio l’ombretto blu.

Potrà sorprendere, ma in realtà il blu è colore estremamente versatile da utilizzare sugli occhi e per poter ricreare i look più disparati. Da smokey eyes a linee super grafiche, sicuramente sarà il ritorno di un grande classico che non sparirà almeno fino al prossimo inverno.

Scopriamo a chi sta bene l’ombretto blu e come poterlo adattare in base al proprio colore di occhi, inoltre vi diamo qualche suggerimento per look super glam per far risaltare lo sguardo.

A chi sta bene l’ombretto blu?

L’ombretto blu sta bene praticamente a tutte adattandosi a qualsiasi colore di occhi, ovviamente anche in base alla tonalità e al sottotono di blu che si sceglie. In linea di massima, se avete gli occhi scuri, sarà davvero difficile trovare un ombretto blu che vi stia male. Indossando questo colore, il vostro sguardo diventerà immediatamente più sensuale.

Se, invece, avete gli occhi chiari, verdi o azzurri, non temete, la giusta sfumatura di blu potrà stare bene anche a voi, magari puntate su blu elettrici o blu notte, in modo tale da non far scomparire il colore chiaro dei vostri occhi, oppure utilizzatelo solo come pop of color per un trucco neutro con eyeliner blu grafico, per un look super sofisticato e contemporaneo.

ombretto blu
Modaeimmagine.it

Lo smokey eye super intenso

Il make up occhi che vi consigliamo di provare con l’ombretto blu è lo smokey eyes. Mettete da parte il solito nero e iniziate a costruire il vostro trucco sfumato e super intenso. La tecnica è la stessa del classico smokey: sfumate una matita blu non troppo dura sulla palpebra superiore dall’attaccatura delle ciglia e sotto l’attaccatura delle ciglia inferiori.

Dopodiché sfumate un po’di ombretto blu per andare ad intensificare il lavoro fatto con la matita. Abbondante mascara e il gioco è fatto! Noi vi consigliamo, per dare un tocco di lucentezza all’ombretto blu, di applicare come punti luci degli ombretti oro o argento in base al colore dei vostri occhi, in modo tale da far risaltare ancora di più lo sguardo.