Home » E se le mettono le regine dobbiamo assolutamente metterle anche noi: viva le Espadrillas!

E se le mettono le regine dobbiamo assolutamente metterle anche noi: viva le Espadrillas!

come abbinare espadrillas
Credits @Modaeimmagine.it

Le espadrillas sono le scarpe estive per eccellenza, e anche le Royals le adorano: è il momento di copiarle! 

Le espadrillas sono scarpe di tela leggera che presentano una suola più o meno bassa rivestita da spago intrecciato.

Proprio il tocco “nature” dato dallo spago ha spesso relegato le espadrillas tra le scarpe che non piacciono a tutte.

Molte donne le trovano poco raffinate, poco eleganti e difficili da abbinare, mentre altre le indossano esclusivamente in occasioni davvero poco cool.

Le Regine di stile d’Europa, cioè Letizia di Spagna e Kate Middleton, invece, le adorano al punto da indossarle il più spesso possibile, soprattutto quando partecipano ad eventi in cui bisogna stare per molto tempo in piedi o in cui bisogna camminare sull’erba. Tra le assolute detrattrici delle espadrillas c’era invece la Regina d’Inghilterra, la quale non poteva sopportare le zeppe. Nonostante questo, Kate ha indossato spesso le espadrillas in presenza della sovrana, specie in occasione della partite di polo e quando condivideva con la sovrana eventi legati a ville e giardini.

Quali espadrillas indossano Letizia e Kate?

Come abbiamo accennato ci sono moltissimi tipi di espadrillas: alcune assomigliano a mocassini dalla suola piatta, altre sono slingback e altre ancora si allacciano alla caviglia grazie a lunghi nastri di stoffa. Nella maggior parte dei casi queste ultime hanno una zeppa piuttosto alta e sono in grado di slanciare la figura molto più degli altri modelli.

Non è un caso se Letizia di Spagna e Kate Middleton indossano proprio queste ultime, in vari colori ma sempre rigorosamente coordinate all’outfit.

Letizia di Spagna Kate Winslet espadrillas - Modaeimmagine.it
I look con le espadrillas delle Royals d’Europa – Modaeimmagine.it

I look con le espadrillas da copiare

Letizia di Spagna ha dimostrato che le espadrillas con l’allacciatura alla schiava possono essere molto chic. La Regina di Spagna ne ha indossate un paio total black raffinatissime, in abbinamento a una gonna longuette a palloncino dalla stampa geometrica. Si tratta di un look perfetto da provare se vogliamo nascondere qualche chilo di troppo all’altezza dei fianchi o dei polpacci.

Kate Middleton indossa spesso le espadrillas con gonne al ginocchio, che siano più ampie o più aderenti. L’abbiamo vista però scegliere queste scarpe anche per abiti lunghi e fiorati, per un perfetto look in stile country. Da vera habitué delle espadrillas, nel corso degli anni Kate ne ha sfoggiate di diversi tipi. Anche se quelle con i nastri rimangono in assoluto le sue preferite, ha indossato talvolta anche quelle con il cinturino, forse meno chic ma perfette per lunghe passeggiate.