Home » Tutte le assolute follie che si vedono su Tik Tok e che distruggono i denti invece di migliorare il sorriso

Tutte le assolute follie che si vedono su Tik Tok e che distruggono i denti invece di migliorare il sorriso

trend TikTok da evitare sulla dentatura
trend TikTok da evitare sulla dentatura – modaeimmagine.it

Attenzione ai trucchetti beauty che trovate online, in particolare quelli che riguardano la vostra dentatura!

Non c’è alcun dubbio che TikTok negli ultimi anni sia diventata una delle piattaforme social più popolari e utilizzate, catturando soprattutto l’aattenzione dei più giovani. Infatti in quattro anni ha raggiunto più di tre miliardi di download. Niente male per un’app che fino  a poco tempo fa molti di noi non l’avevano mai sentita nominare.

Nonostante ci siano state altre piattaforme che abbiano cercato di replicare il successo di TikTok, nessuna è riuscita ad avvicinarsi. Quest’ultima è stata progettata per catturare rapidamente l’attenzione degli utenti e farli scorrere.

Si è rivelato infatti uno strumento essenziale di marketing per le aziende, in particolare per quelle che sperano di entrare in contatto con un pubblico più giovane.

Anche se si tratta di un’app molto divertente, a volte vengono caricati dei trucchetti che potrebbero seriamente arrecare danni alla salute, come che stanno girando nell’ultimo periodo e riguardano la cura dei denti.

Non è tutto oro ciò che luccica!

Su Tiktok stanno emergendo una serie di allarmanti trend odontoiatrici fai da te. Per esempio, rimuovere l’apparecchio con un cucchiaio, oppure limare i denti per ottenere delle splendide impiallacciature. Queste sono tra le tendenza più popolari del momento. Ma ricordiamo che sono perché sono diventate virali non significa che siano corrette. Per questo motivo ne abbiamo deciso di elencarne diverse per mettervi in guardia.

Il primo è il trend della bibita sana. Innanzitutto è necessario sottolineare che non esiste una bibita sana per i denti. Anche le bibite senza zucchero sono piene di acidi. Su TikTok però sono diventati virali i video in  le persone mescolano l’acqua frizzante aromatizzata con l’aceto balsamico per creare un’alternativa di soda più sana. In realtà, non fanno altro che mescolare due acidi, quindi sconsigliatissimo perché potrebbe danneggiare seriamente lo smalto dei denti.

trend TikTok da evitare sulla dentatura
trend TikTok da evitare sulla dentatura – modaeimmagine.it

Evitare questi dannosi trend

Un’altra tendenza assolutamente da evitare riguarda la limatura dei denti per uniformare il sorriso e per farlo viene utilizzata una lima per unghie sulle superfici. Questa azione non farà altro che eliminare lo smalto dei denti oltre ad incrementare il rischio di infezioni e fratture.

Un altro trend consiste nel realizzare un apparecchio ortodontico fai da te utilizzando oggetti come gli elastici: in questo caso gli elastici vengono posizionati in maniera da avvicinare forzatamente due denti troppo distanti tra loro. Nel migliore dei casi non funzionerà. Il peggiore è quello di danneggiare le radici dei denti costringendo ad una loro rimozione. In conclusione, prima di copiare un trend visto su TikTok, soprattutto sulla dentatura, pensateci due volte ma sicuramente evitate di fare quelli che abbiamo incluso in questo articolo.