Home » La beauty routine per la pelle grassa ti salva l’estate: tutti i segreti per un viso perfetto

La beauty routine per la pelle grassa ti salva l’estate: tutti i segreti per un viso perfetto

beauty routine pelle grassa
Beauty routine per pelle grassa – Modaeimmagine.it

Pelle grassa? Ecco la beauty routine che devi seguire. Vedrai subito i miglioramenti.

Per una corretta skincare, non basta solo detergere, idratare e proteggere, ma bisogna stare attente anche ai prodotti che si scelgono e soprattutto, conoscere bene la propria pelle. 

Se hai la pelle tendenzialmente grassa, dovrai scegliere prodotti che siano sebo regolarizzanti, astringenti e che non ti rendano la pelle del viso unta come una patatina fritta, soprattutto adesso con l’arrivo del caldo estivo.

Come prima cosa, devi sapere che la skincare routine cambia anche tra chi ha le stesse problematiche. Se la tua pelle è grassa ma a tendenza acneica, allora dovrai stare attenta a non usare prodotti troppo aggressivi per tentare di sconfiggere i brufoli, potresti peggiorare la situazione.

Ma allora qual è la beauty routine da seguire se hai la pelle grassa? Oggi ti daremo qualche piccolo suggerimento per avere una pelle bellissima e a prova di caldo.

How to beauty routine per pelle grassa

Prima di iniziare, devi sapere che ci sono alcuni prodotti che potrebbero peggiorare molto la tua situazione e provocare dei veri e propri sfoghi cutanei. Cerca di evitare l’acquisto di prodotti che contengono alcol o profumo, saponi a base di zolfo e saponi neutri sono anche loro da evitare insieme a creme a base cortisonica e detergenti a base di antisettici.

Il primo step è sempre quello della detersione. Al mattino, ti consigliamo di preferire un detergente schiumogeno e sebo regolatrice. Per la sera, invece, ti consigliamo prima una detersione con un balsamo struccante (puoi utilizzare anche un olio struccante, ma devi stare attenta a non lasciare residui di olio sulla pelle) e successivamente il detergente schiumogeno per essere sicura di aver eliminato ogni traccia di trucco sulla pelle.

beauty routine pelle grassa
Modaeimmagine.it

Skincare step by step

In una beauty routine per pelle grassa ricordati di normalizzare e purificare la pelle. Per farlo, dovrai dedicare qualche attenzione in più alla tua pelle con azioni esfolianti e maschere purificanti. Per quanto riguarda l’esfoliazione, evita scrub meccanici che potrebbero irritare maggiormente la tua pelle e avere un effetto rebound. Di maschere per pelle grassa ce ne sono tantissime in commercio, noi consigliamo quelle dall’effetto purificante a base di argilla e illuminante alla vitamina c ed e, in modo tale da rendere la grada del viso più omogenea e luminosa.

Fondamentale è l’idratazione, perché, come abbiamo detto, anche chi ha la pelle grassa ha bisogno di idratarla. Ovviamente scegli prodotti dalle texture leggere, magari sieri o in gel che possano avere un effetto matt e siano sebo regolarizzanti, in modo tale da tenere a bada l’effetto lucido. Infine, l’ultimo step per una perfetta beauty routine per pelle grassa e di non dimenticare mai la protezione prima di uscire di casa! Spf è molto importante, noi consigliamo un spf 50+ e creme solari viso matte, in modo tale da non rischiare l’effetto unto e appiccicoso delle creme solari.