Home » Se devi ristrutturare il bagno, queste sono le tendenze da seguire per un bagno da vera VIP

Se devi ristrutturare il bagno, queste sono le tendenze da seguire per un bagno da vera VIP

ristrutturare il bagno
I trend da seguire se devi ristrutturare il bagno Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Come ristrutturare il bagno? Ecco tutti i nostri consigli in base ai trend del momento.

Se si deve ristrutturare casa, forse una delle zone più difficili da arredare è proprio il bagno perché di solito ci si concentra su zone della casa più frequentate e si sottovaluta questa stanza.

Invece, scegliere i giusti arredi e i giusti sanitarti quando si ristruttura il bagno, o banalmente il colore della stanza, potrebbe aiutarci a goderci maggiormente i momenti di puro relax come un bel bagno caldo o la nostra beauty routine quotidiana.

Nel caso tu sia una Influencer e quindi lavori con l’immagine che proponi di te stessa, sicuramente per i tuoi video Instagram e YouTube più “caserecci” un bagno “aesthetic” che ti fa da sfondo potrebbe esserti davvero utile.

Vediamo quindi quali sono i trend più consigliati da seguire se i vuole ristrutturare il bagno e renderlo super alla moda.

Ristrutturare il bagno: il ritorno di un grande classico

Se vuoi ristrutturare il bagno per rendere anche questa stanza alla moda in base ai trend del momento, ma vuoi anche qualcosa che possa essere alla moda anche una volta passata la tendenza, allora punta sul marmo, un grande classico dell’arredamento, per avere uno stile elegante e neutro.

Potresti sia optare per degli accessori di arredo in marmo e mobili da bagno con inserti in marmo, ma per essere più originale potresti pensare di mettere anche una carta da parati marmorizzata sulle pareti e scegliere degli accessori dalle tonalità del grigio e del nero per restare “tono su tono”, oppure potresti optare per un pop of color giocando con sanitari dalle tonalità vivaci del giallo.

ristrutturare bagno
Fonte @pinterest – Modaeimmagine.it

Rifai il tuo bagno di giallo e verde

Sanitari e arredi dai toni del giallo mimosa, una bella tonalità vitaminica ed energica sono una delle ultime tendenze in fatto di arredo e ristrutturazione bagno. Ti potrà sembrare strano, ma spezzare il classico bianco lido e pinto con un bel tocco di colore nei sanitari, potrà rendere il tuo bagno super alla moda proprio come quelli fotografati nelle riviste.

Insieme al giallo mimosa, se preferisci tonalità meno forti, potresti provare il verde bosco, un colore che richiama la natura. Come accessori per il tuo bagno, la moda del momento vuole superficie super lucide e riflettenti e modelli minimal dalle forme stondate e affusolate.