Home » Jennifer Lopez | Sai quanti abiti da sposa ha indossato per il suo matrimonio? Assurdo!

Jennifer Lopez | Sai quanti abiti da sposa ha indossato per il suo matrimonio? Assurdo!

Jennifer Lopez seria
Gli abiti da sposa di Jennifer Lopez – modaeimmagine.it – foto Instagram

La celebre cantante ha voluto strafare per le sue nozze con l’attore americano. Ecco quanti e quali abiti ha sfoggiato per il grande giorno. 

E’ passato circa un anno da quando Jennifer Lopez è convolata a nozze con Ben Affleck, dopo un appassionato ritorno di fiamma vent’anni dopo la storia che aveva fatto sognare mezzo mondo. La cantante era da poco uscita dalla relazione con l’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez, con il quale si era ufficialmente fidanzata.

Le cose però non andarono come previsto e i due hanno deciso di terminare la storia. Una situazione simile è capitata con il noto attore americano. Infatti i “Bennifer” si erano incontrati per la prima volta nei primi anni Duemila e nel 2003 avevano annunciato il fidanzamento, ma tre giorni prima del matrimonio i due scelsero di separarsi.

Secondo alcune indiscrezioni la decisione è stata presa in parte per l’incessante intromissione dei media, che seguivano ogni loro mossa. Successivamente J-Lo si è sposata con il cantante Marc Anthony, con il quale nel 2008 ha avuto due figli, Max ed Emme. Affleck invece si è unito in matrimonio all’attrice Jennifer Garner, accogliendo tre figli: Violet, Seraphina e Sam.

Entrambe le storie però hanno avuto vita breve e un paio di anni fa, per puro caso, i due si sono riavvicinati e, volendo recuperare il tempo perduto, dopo pochi mesi hanno deciso di pronunciare il fatidico sì, prima a Las Vegas e poi nello stato della Georgia, circondati da amici e parenti.

Un matrimonio da sogno

Lo scorso luglio la Lopez e Affleck si sono sposati a sorpresa a Las Vegas, in presenza dei figli. Una cerimonia intima prima del grande evento organizzato in Georgia presso la dimora di proprietà dello sposo, dove si sono radunati i famigliari e gli amici più intimi, tra cui l’amico di infanzia e collega dello sposo Matt Damon.

Per la cinquantaquattrenne si è trattato del quarto matrimonio e anche per questa ragione l’artista newyorkese ha deciso di festeggiare in grande stile, soprattutto in termini di look. Infatti per la cerimonia quest’ultima ha scelto di optare per tre abiti da sposa differenti, tutti firmati dalla casa di moda americana Ralph Laurent.

Jennifer Lopez e gli abiti da sposa
Gli abiti da sposa di Jennifer Lopez – modaeimmagine.it – foto Instagram

I meravigliosi look in bianco di J-Lo

La cantante ha deciso di alternare ben tre abiti da sposa per il grande giorno. Il primo è caratterizzato da un dolcevita con orlo a balze e una gonna voluminosa costituita da ben 500 metri di tessuto a balze. Le maniche hanno un volant a cascata, drappeggiato dalla parte posteriore del dolcevita fino alla spalla per creare un look retrò. Il secondo abito da sposa invece è un abito ornato da migliaia di fili di perle a cascata. Secondo quanto riferito dallo stesso Ralph Laurent, ci sono volute circa 700 ore per 30 artigiani per ricamare a mano l’abito con micro pieghe di tulle di seta, minuscoli ornamenti di perle e cristalli Swarovski.

Per concludere i festeggiamenti, la Lopez ha indossato un elegante abito a sirena con profonda scollatura impreziosito da cristalli Swarovski di diverse forme e tonalità di bianco, completo di una gonna lunga con organza. Anche lo sposo ha indossato una creazione dello stesso brand, scegliendo un classico smoking con una giacca da sera abbinata a un pantalone nero e a una camicia con pettorina. Ha completato il look con un papillon nero e scarpe nere.