Home » Il trucco per nascondere le rughe si fa così: ti fa sembrare 10 anni più giovane!

Il trucco per nascondere le rughe si fa così: ti fa sembrare 10 anni più giovane!

make up antirughe
I segreti del make up antirughe – Modaeimmagine.it

Nascondi i segni del tempo con questi segreti del make up: apparirai subito più giovane e la tua pelle sarà più luminosa.

Fare i conti con i segni del tempo sul nostro volto non è mai semplice. Quando sei giovane, la tua pelle appare pronta ad affrontare ogni sfida, sempre super luminosa, anche dopo lunghe giornate stressanti.

Con il passare degli anni, però, si cambia, il viso evolve e si trasforma e porta con sé qualche esperienza in più. Fortunatamente, con il giusto make up, potrai apparire anche giovane e fresca, a prescindere da quanti anni tu abbia.

Ti basterà scoprire quali sono i prodotti adatti a te e al tuo incarnato. Tutto dipende dall’aspetto del tuo viso, che potrà avere subito un aspetto più rilassato e disteso, senza dover ricorrere alla chirurgia.

Una volta imparati questi trucchetti del mestiere, non abbandonerai più questo make up. Segui step by step tutti i passaggi e splendi.

L’importanza della base

Non esiste make up efficace senza una buona skin care. Prepara la tua pelle utilizzando creme e sieri anti-age, che ridefiniscono i contorni del viso. Dopodiché, potrai procedere con un tocco di colore. Scegli un fondotinta leggero e luminoso, oppure una bb cream che idrata e uniforma, ma senza appesantire.

Ti consigliamo di scegliere prodotti con texture leggera per non andare a rimarcare quelli che sono i segni sul tuo viso. Per il contorno occhi e per le macchie cutanee, abbina alla base un correttore liquido e illuminante. Proprio per non evidenziare ancora di più le rughe, quando arriva il momento di passare alla cipria, utilizzala solo sulla zona T.

La giusta base per nascondere le rughe
Come truccarsi per nascondere le rughe-Modaeimmagine.it

Trucco occhi e labbra che non appesantisce l’aspetto

La maggior parte delle rughe si crea attorno alla zona occhi ed è per questo che è fondamentale saperla trattare al meglio. Utilizza un buon mascara che sia in grado di aprire il tuo sguardo e definisci le sopracciglia. Curale, riempile con una matita dello stesso colore e dà loro una forma che non vada rendere l’occhio ancora più cupo.

Per quanto riguarda le labbra, utilizza una matita color carne che aiuta a definire i contorni e scegli un rossetto dalla formula luminosa e morbida. Tutti quei rossetti matte, che opacizzano la bocca e la seccano, tendono a farla sembrare ancora più piccola ed è proprio quello che dovresti evitare, con il passare degli anni.