Home » Se ti svegli ogni giorno con gli occhi gonfi la colpa può essere di questa patologia: meglio controllare subito

Se ti svegli ogni giorno con gli occhi gonfi la colpa può essere di questa patologia: meglio controllare subito

occhi gonfi - modaeimmagine.it
Occhi gonfi: cause e rimedi – Modaeimmagine.it

Occhi gonfi e rossi al mattino? Scopriamo insieme quali sono le cause e come poter rimediare per avere uno sguardo fresco e riposato.

Al mattino ti svegli sempre con occhi gonfi e rossi? Hai provato qualsiasi consiglio beauty ma sembra che non funzioni nulla e il tuo sguardo è sempre appesantito e stanco? Per prima cosa dovresti cercare di capire a cosa è dovuto il gonfiore per attuare la strategia più opportuna.

Molto spesso, la principale motivazione di occhi gonfi e rossi al mattino, può dipendere da una brutta nottata passata insonne o da troppe ore di studio o lavoro al pc. In questi casi, il primo consiglio che ti diamo, per evitare danni causati dalla luce blu degli schermi e non stancare troppo gli occhi è quello di mettere il filtro per la luce blu, così conterrai il rossore.

Come sappiamo, anche l’azione del freddo può essere d’aiuto, quindi, al mattino se ti svegli con gli occhi gonfi, magari perché hai pianto un po’ davanti la tua serie tv preferita prima di andare a letto, puoi provare il classico rimedio del cucchino in freezer.

L’azione fredda e il massaggio che farai grazie all’utilizzo del cucchiaio, avrà un’azione drenante sul tuo contorno occhi sgonfiandolo e minimizzando i rossori, in questo modo avrai uno sguardo istantaneamente più fresco e riposato.

Occhi gonfi e rossi: a cosa sono dovuti

Le cause degli occhi gonfi e rossi però possono essere le più disparate anche di ordine genetico. In altri casi, questo piccolo problema può essere causato da alcune malattie. Infatti, gli occhi gonfi sono tipici di soggetti che soffrono di tiroide, problemi ai seni nasali o allergie che possono infiammare gli occhi.

in questi casi, purtroppo, una buona skincare routine non basta, ma bisogna intervenire con azioni mirate per aiutare i nostri occhi gonfi a eliminare il ristagno dei liquidi e prevenire la formazione di edema che potrebbe darci non pochi problemi anche alla vista.

rimedi occhi gonfi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i rimedi per risolvere il problema

Cosa fare quindi per sgonfiare occhi gonfi al mattino? Prima di tutto, bisogna bere molta acqua, per aiutare il corpo a restare idratato dall’interno eliminando le tossine, usare creme contorno occhi a base di caffeina e avocado che hanno un’azione drenante e aiutano a sgonfiare il contorno occhi e a diminuire le occhiaie e macchie scure.

Anche l’utilizzo di due cuscini può aiutarci a stimolare la circolazione anche durante la notte ed evitare il ristagno dei liquidi, ma se il problema dovesse essere genetico o dovuto a malattie pregresse, in questo caso dobbiamo ricorrere all’aiuto di uno specialista. Sarà il medico a valutare, in questi casi, se ci sia bisogno di interventi più invasivi dal filler alla blefaroplastica.