Home » Coppia, ravviva il tuo rapporto con la regola dello ‘stop’: la consigliano i migliori esperti

Coppia, ravviva il tuo rapporto con la regola dello ‘stop’: la consigliano i migliori esperti

Ravvivare il rapporto di coppia - Modaeimmagine.it
Ravvivare il rapporto di coppia – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

Esiste una regola infallibile per rinvigorire il rapporto di coppia con il tuo partner: ecco come ritrovare la passione e la complicità.

Trovare l’anima gemella oppure il partner ideale è una vittoria alla lotteria in piena regola, lo sappiamo bene, ma il futuro di una relazione non si basa certamente sul caso fortuito.

Per mantenere un rapporto equilibrato e a pieno regime, infatti, occorre impegno, dedizione e maturità da parte di entrambi: spesso però il lavoro e le vicissitudini della vita tendono ad occupare troppo spazio mentale, e si finisce per perdere di vista il valore del proprio compagno e della relazione.

Senza trascurare gli immancabili grattacapi economici, che mai come in questo periodo sembrano impensierire milioni di coppie, più o meno giovani, e minare la loro serenità.

Occorre però tener conto che l’unione fa la forza, e che la complicità di coppia rende due partner una vera e propria squadra in grado di polverizzare qualsiasi avversità: sei pronta ad immettere nuovo carburante nella tua storia d’amore? Ecco i consigli degli esperti!

La regola per una coppia felice ed equilibrata

Come anticipato, lo stress della vita quotidiana molto spesso si abbatte come una mannaia sui rapporti amorosi, e la routine tende a diradare la misteriosa magia che lega due innamorati.

Certo, dopo i primi tempi di frequentazione le famose farfalle allo stomaco prendono il volo, lasciando il posto a nuove sensazioni di sicurezza, stabilità e fiducia, ma queste ultime non devono mai oscurare l’entusiasmo e la passione. Così, come l’attrazione fisica reciproca, e la voglia di sperimentare e divertirsi insieme. La regola aurea è dunque quella di riconoscere nei momenti di stress ed incomunicabilità l’esigenza di porre uno “stop” al flusso ordinario delle cose, e di sovvertirlo, almeno per qualche ora. Via libera dunque ad una cenetta a sorpresa in un localino suggestivo e romantico: non c’è bisogno di alcuna ricorrenza, dovete solo prendervi del tempo per riscoprirvi. Provate inoltre a condividere un’esperienza adrenalinica, come una sessione di rafting in montagna, o una più semplice escursione nei boschi… Per poi concludere la giornata, magari, con un aperitivo a tu per tu tra le mura di casa mentre danzate sulle note della vostra canzone!

Coppia felice in casa - Modaeimmagine.it
Coppia felice in casa – Modaeimmagine.it (Fonte Corporate+)

“Stop” anche alla noia in camera da letto

Esistono inoltre in commercio alcuni manuali dedicati ai rapporti stabili, che vi potranno suggerire delle challenge di coppia assolutamente spassose, sexy o commoventi.

Mettervi alla prova assieme vi aiuterà recuperare i sentimenti che vi hanno legato agli inizi, ma con la consapevolezza di aver già compiuto molta strada fianco a fianco.