Home » Occhiaie, salutale per sempre in 30 secondi: il rimedio a costo zero suggerito dagli esperti

Occhiaie, salutale per sempre in 30 secondi: il rimedio a costo zero suggerito dagli esperti

Nascondere occhiaie - Modaeimmagine.it
Addio alle occhiaie per sempre – Modaeimmagine.it

Dire addio alle occhiaie? È possibile grazie a questo infallibile massaggio che le farà scomparire per sempre. 

Le occhiaie sono tra gli inestetismi più diffusi che subito rendono il nostro viso stanco e lo sguardo spento.

Come sappiamo, le occhiaie non compaio solo con il passare del tempo o dopo una notte insonne, ma la loro comparsa può essere “causata” anche dalla nostra tipologia di pelle.

Infatti, questi cerchi scuri, che marcano pesantemente i nostri occhi, possono dipendere anche dalla zona più sottile che fa notare maggiormente le vene scure.

Per attenuare le occhiaie, come sappiamo, abbiamo bisogno di una corretta skincare routine e possiamo aiutarci anche con il make up, ma cosa fare se questi segni continuano a intravedersi? Oggi vedremo come nascondere le occhiaie con un rimedio super low cost.

Nascondere le occhiaie: tutto quello che devi sapere

Prima di tutto, devi sapere che le occhiaie scure possono comparire anche a causa di uno scorretto regime alimentare troppo ricco di grassi e da una cattiva ossigenazione causata dalla poca idratazione, per questo motivo sarebbe importante bere di più, così da migliorare la circolazione e drenare i liquidi in eccesso anche sotto agli occhi.

Inoltre, dovremmo cercare di evitare anche fumo e alcol che, non solo possono incidere gravemente sulla comparsa delle occhiaie, ma rendono anche l’incarnato grigio e possono accelerare l’invecchiamento cutaneo con comparsa di rughe e macchie scure.

massaggio occhiaie - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Il metodo infallibile da fare in 30 secondi

Come abbiamo detto, c’è un metodo infallibile per cancellare le occhiaie e ti basteranno solo 30 secondi e un po’ di costanza. Si tratta di un massaggio defaticante che subito ti aiuterà ad attenuare gli aloni scuri. Dopo aver fatto la skincare, basterà solo picchiettare con il polpastrello dell’indice il contorno occhi con movimenti delicati partendo dall’angolo interno andando verso l’esterno. Continuiamo il massaggio picchiettando la zona sotto l’osso sopraccigliare, ai lati del naso e le tempie per circa 30 secondi, così si potranno drenare i liquidi accumulati in quelle zone e subito le occhie sembreranno molto più chiare e lo sguardo fresco e radioso.

Inoltre, la pelle del viso risulterà anche molto più compatta e rimpolpata. Ovviamente, per notare differenze, dovrai essere costante e fare questo semplicissimo massaggio per cancellare le occhie, tutte le mattine e tutte le sere. Per aiutarci ad attenuare le occhie, infine, possiamo utilizzare sieri alla caffeina e creme contorno occhi con acido ialuronico, vitamina C e avocado, ingredienti perfetti per andare a schiarire la zona delle occhiaie.