Home » Face Dunking, si chiama così il trattamento economico ambito da tutte le star del Pianeta: puoi provarlo a costo zero così

Face Dunking, si chiama così il trattamento economico ambito da tutte le star del Pianeta: puoi provarlo a costo zero così

face dunking pelle - modaeimmagine.it
Cos’è il face dunking -Modaeimmagine.it

Face dunking: cos’è e come funzione il trattamento beauty amato da tutte le Star che puoi fare anche da sola a costo zero. 

È tornato alla ribalta una vecchia conoscenza delle beauty addicted: è il face dunking, un trattamento beauty che sta spopolando di nuovo su Tik Tok e che promette di mantenere la pelle giovane e priva di imperfezioni più a lungo.

Da Carla Bruni, a Madonna fino a Jennifer Aniston, sono tantissime le Star e Celebrites che hanno provato il face dunking e che continuano ad utilizzare questo trattamento notando sin da subito una maggiore compattezza dei tessuti, colorito più omogeneo e rughe attenuate.

Soprattutto se non siamo più giovanissime e la nostra pelle matura inizia a fare le prime rughette e a perdere di tono, sicuramente la tecnica del face dunking può darci quell’effetto anti aging naturale che stiamo cercando e, inoltre, permetterà anche di potenziare l’azione dei prodotti skincare che andremo ad applicare.

Ma in cosa consiste questa tecnica beauty miracolosa che sta facendo impazzire anche le Star? Scopriamo cos’è e come poter fare il face dunking anche da sole in casa e a costo a zero per avere la pelle sempre morbida e levigata.

Face Dunking: il magico trattamento delle Star

Come tutte sappiamo, il freddo aiuta a sgonfiare il viso, levigare la pelle e risvegliare l’incarnato. Tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato uno dei più antichi rimedi della nonna per sgonfiare borse e attenuare i segni scuri delle occhiaie che consiste nel mettere il cucchiaino in freezer per poi passarlo ghiacciato proprio sotto agli occhi.

Il face dunking basa tutto il suo potere proprio sull’azione del freddo, infatti, è una sorta di “crioterapia” che sfrutta l’azione del ghiaccio e dell’acqua fredda per rassodare il viso, attenuare segni d’espressione e stimolare il microcircolo, favorendo quindi il drenaggio del ristagno dei liquidi in eccesso e dandoci un effetto “filler” al viso rendendo subito la pelle più piena e attenuando le rughe.

face dunking - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come farlo in casa a costo zero

Possiamo provare la tecnica del face dunking anche da sole e a costo zero, come? Ci basteranno una bacinella, dei cubetti di ghiaccio e acqua molto fredda. Il nostro consiglio è di eseguire il face dunking ogni mattina prima di fare skincare, così da potenziare l’effetto dei prodotti e migliorare visibilmente e istantaneamente la grana della pelle.

Dobbiamo solo immergere per 15 secondi, il nostro viso nella bacinella, riempita con acqua e cubetti di ghiaccio, per poi ripetere l’operazione per al massimo 2 volte. Se non sopporti questo shock termico, soprattutto con il freddo invernale, possiamo anche semplicemente mettere n un sacchetto di cotone qualche cubetto di ghiaccio e tamponare sul viso tutte le mattine, così da avere lo stesso effetto, ma senza stress.