Home » Trucco e occhiali, occhio a usare questo prodotto quando li indossi: evidenzia borse e occhiaie | Come rimediare

Trucco e occhiali, occhio a usare questo prodotto quando li indossi: evidenzia borse e occhiaie | Come rimediare

trucco occhiali - modaeimmagine.it
Trucco con gli occhiali? Attenta a non commettere questo errore – Modaeimmagine.it

Trucco con gli occhiali: ecco cosa non devi assolutamente fare se vuoi nascondere le occhiaie. Ti sveliamo il nostro segreto. 

C’è chi li ama e chi li odia, ma è innegabile: gli occhiali, sia da sole che da vista, sono uno degli accessori più trendy che si possano avere perché capaci subito di trasformare un look e conferirci maggiore personalità.

Infatti, c’è anche chi, pur non avendo alcun problema alla vista, ama indossarli per mettere in evidenza lo sguardo, ovviamente con lenti finte, cioè con lenti non graduate, ma magari con filtri che proteggono i nostri occhi dai danni della luce blu di schermi come PC e smartphone.

Gli occhiali da vista, inoltre, in combinazione con il trucco, sono perfetti anche per mettere in risalto o, al contrario, nascondere alcuni tratti del viso, ma se non stiamo attente potremmo rischiare di mettere in evidenza le occhiaie scure.

Importante, è scegliere la giusta forma di occhiali in base alla nostra tipologia di viso, così da riuscire ad armonizzare i lineamenti e nascondere le occhiaie: vediamo, quindi, come realizzare il perfetto trucco con gli occhiali e gli errori da non commettere mai.

Trucco con gli occhiali: l’errore da non fare

Ad esempio, se siamo miopi, dobbiamo tenere in considerazione che le lenti dei nostri occhiali faranno sembrare gli occhi più piccoli mettendo maggiormente in evidenza vene rosse e occhiaie, mentre chi è astigmatico, deve considerare che i suoi occhi appariranno più grandi dall’esterno.

Ciò che dobbiamo fare, quindi, è andare a correggere le occhiaie e realizzare un trucco che possa riequilibrare i tratti del nostro viso, mettendo in evidenza gli occhi. La prima cosa, sono le sopracciglia, molto sottovalutate, ma capaci di far risaltare gli occhi, anche con gli occhiali. Se abbiamo la fortuna di avere sopracciglia folte, basterà anche solo un po’ di gel per disciplinarle, altrimenti dovremmo prima riempire i buchi con un gel o una matita sopracciglia.

trucco con gli occhiali - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Come correggere le occhiaie

Come abbiamo detto, purtroppo gli occhiali possono mettere in risalto le nostre occhiaie, quindi, dovremmo andare a correggere prima il colore scuro, insistendo soprattutto nella parte della lunetta, con un correttore albicocca/pesca che vada a neutralizzare lo scuro, per poi applicare un correttore più chiaro di mezzo tono del nostro incarnato per andare a illuminare la zona. Fissiamo tutto con una cipria in polvere libera leggermente giallina e poi possiamo passare al nostro trucco per occhiali.

Per un trucco per occhiali giornaliero, possiamo anche semplicemente fare una bella riga di eyeliner e applicare tanto mascara per far risaltare i nostri occhi e completare il trucco con un bel rossetto acceso per dare vitalità all’incarnato, ma possiamo anche optare per uno stile più strong con uno smokey eyes dai toni del marrone/nude per dare dimensione allo sguardo, ma senza rischiare di far sembrare gli occhi più piccoli nel caso avessimo lenti per miopia.