Cipolla, non è solo buona da mangiare: gli effetti sui capelli sono incredibili | Come puoi usarla
Capelli che cadono? La soluzione è la cipolla, ma no, non dobbiamo mangiarla! Ecco come si utilizza per avere una chioma splendente: tutti i benefici.
Capelli fini, sottili, che cadono e si spezzano facilmente? Ma lo sai che il miglior prodotto che puoi usare per prevenire la caduta è la cipolla? S’, infatti, questo particolari alimenti, molto utilizzato in cucina, sembra essere un toccasana per chiome stressate da cambio stagione.
Come sappiamo, infatti, così come qualsiasi altra parte del nostro corpo, anche i capelli hanno bisogno di protezione andando incontro al cambio stagione, soprattutto in inverno tra pioggia, vento, lavaggi frequenti e cappelli, utili per difendersi dal freddo, ma che, a causa dell’attrito, stressano maggiormente i nostri capelli.
La perdita dei capelli è il problema maggiormente lamentato dalle donne e proprio tutte noi ne soffriamo. Con il passare del tempo, inoltre, anche la nostra chioma “invecchia” e inizia a sentire il peso degli anni, quindi anche se può sembrarti bizzarro, perché non provare questo ingrediente naturale sulla chioma?
Chi l’ha provata ha detto che la cipolla è davvero un toccasana per i capelli e, se utilizzata nel modo giusto, purifica e previene le infiammazioni del cuoio capelluto aiutando il capello a restare ben nutrito e idratato rafforzandone il fusto: scopriamo come si usa.
Cipolla sui capelli? Applicala così
In molte utilizzano proprio il semplice succo di cipolla sui capelli come impacco pre shampoo insistendo sulle lunghezze, ma anche sulla cute, perché come abbiamo detto, oltre a prevenire la caduta dei capelli, la cipolla ha anche un effetto sfiammante così da prevenire anche la desquamazione del cuoio capelluto. Inoltre, migliora la circolazione e stimola la produzione di collagene che aiuta i capelli ad apparire immediatamente più lucidi e forti.
Per preparare il succo di cipolla da mettere sui capelli dobbiamo solo tagliarle a pezzetti, frullarli molto bene e tirare fuori il succo grazie ad un colino. Il liquido ottenuto dovrà stare in posa per circa una mezz’ora e, infine, basterà risciacquare tutto con il nostro shampoo abituale.
Il prodotto miracoloso
Se però hai paura di utilizzare la cipolla sui capelli e vuoi evitare qualsiasi rischio di cattivo odore (soprattutto se ha una tipologia di capello porosa che tende a trattenere gli odori), allora devi sapere che esiste un prodotto miracoloso che puoi anche semplicemente ordinare dall’e-commerce di Amazon: si tratta di uno shampoo proprio a base di cipolla che sta spopolando sul web.
Della stessa linea è presenta anche un balsamo a base di cipolla e il brand si chiama Nuggela & Sulé. Entrambi hanno un costo di circa 20 euro ciascuno per 250 ml di prodotto e sono davvero un buon investimento da fare in questo periodo tra autunno e inverno, in cui i capelli fisiologicamente cadono di più.