Home » Occhiaie addio, altro che cetrioli sotto agli occhi: esiste un alimento molto più potente che hai di sicuro sempre in casa

Occhiaie addio, altro che cetrioli sotto agli occhi: esiste un alimento molto più potente che hai di sicuro sempre in casa

Nuovo rimedio per le occhiaie
Basta utilizzare cetrioli per le occhiaie – Modaeimmagine.it

Da oggi, niente più i cetrioli per combattere le occhiaie: ti suggeriamo un altro ingrediente molto più efficiente, scopri quale.

Da sempre, la pratica delle fettine di cetriolo per combattere le occhiaie ha attirato l’attenzione di tutte le donne del mondo. Avere le borse sotto gli occhi disturba molto, soprattutto da un punto di vista estetico. Al mattino, è frequente svegliarsi con le occhiaie scure che spengono il nostro sguardo e quindi si cerca di rimediare con chili di correttore e tanta buona pazienza.

Il vero problema è che il nostro viso appare stanco, anche a inizio giornata. Tuttavia, prima ancora di comprendere in che modo riuscire a rimediare a questo problema, occorre esaminare le cause che portano alla comparsa delle occhiaie, in modo tale da avere più chance di eliminarle o, quantomeno, ridurle.

Non è necessario che tu ricorra a trattamenti estetici o a prodotti super costosi. Infatti, esistono dei rimedi naturali che possono agire in modo mirato e attenuare le occhiaie, rendendo lo sguardo più fresco e luminoso. Scopriamo insieme quali sono, ma prima vediamo quali cause sono alla base della formazione delle occhiaie.

Perché compaiono le occhiaie?

La comparsa delle occhiaie può essere determinata da diversi fattori, tra cui lo stress, periodi in cui il fisico è messo a dura prova, ma anche una carenza di sonno. Possono incidere anche i fattori genetici, i vasi sanguini, l’esposizione ai raggi UV, iperpigmentazione e persino fumo, alcol, dieta. Queste possono essere un problema sia degli uomini che delle donne e possono essere viola-bluastro, causate da un cattivo microcircolo, oppure marroni/beige, causate da una maggiore produzione di melanina proprio nella zona del contorno occhi.

Purtroppo, i metodi per eliminare le occhiaie non possono essere adattati allo stesso modo per pelli diverse. Puoi fare ricorso a cosmetici di un certo calibro, a trattamenti chirurgici, laddove il caso sia ancora più grave, oppure puoi provare a intervenire con rimedi naturali. E no, non parliamo dei classici cetrioli, bensì di un altro alimento che ti stupirà.

Donna con occhiaie
Donna con occhiaie – Modaeimmagine.it

I rimedi naturali per contrastare la comparsa delle occhiaie

Per cercare di contrastare l’alone scuro che appesantisce il tuo sguardo, prova con vari rimedi naturali. Consuma frutta e verdura in abbondanza, così da donare alla tua pelle antiossidanti, liquidi, vitamina C. Inoltre, assicurati di riservarti le giuste ore di sonno nell’arco della giornata, dormendo almeno 7 ore a notte.

Ma, la parte più divertente arriva ora. Da sempre, è risaputo che le fette di cetriolo aiutano ad attenuare le occhiaie, ma noi stiamo per suggerirti un altro alimento, che è molto più efficace. Si tratta della patata. Ritagliando delle fettine sottili e lasciandole agire sugli occhi, noterai subito una sensazione di freschezza e idratazione.