Home » Addio rossore sul viso, applica questi frutti e la tua pelle diventa luminosa come non mai: altro che creme costosissime

Addio rossore sul viso, applica questi frutti e la tua pelle diventa luminosa come non mai: altro che creme costosissime

maschera viso frutti di bosco - modaeimmagine.it
Addio rossori con la maschera ai frutti rossi: ecco come – Modaeimmagine.it

Se in inverno la tua pelle si arrossa per il freddo allora devi assolutamente provare la maschera viso ai frutti rossi, è davvero miracolosa e renderà la tua pelle perfetta e radiosa. 

Il freddo sembra essere davvero arrivato, quindi è bene prendere le giuste precauzioni per evitare che il vento e gli sbalzi di temperatura possano farci arrossare la pelle, soprattutto se particolarmente delicata e secca, per evitare screpolature e pruriti.

Come sappiamo, infatti, con l’arrivo di temperature decisamente più basse, abbiamo bisogno di adeguare la nostra skincare, non solo in base alla nostra tipologia di pelle, ma soprattutto con prodotti che possano essere sì idratanti e nutrienti, ma anche in grado di svolgere un’azione protettiva contro il freddo e il gelo sulla pelle.

Al di là, quindi, di creme e sieri, potrebbe essere molto utile integrare la nostra beauty routine con una maschera viso da fare ogni volta che sentiamo la pelle tirare e la vediamo arrossata per lenire e proteggere l’epidermide.

Oggi ti sveleremo la nostra ricetta fai da te per una maschera viso ai frutti rossi super cremosa e nutriente che riuscirà a mantenere ben idrata e nutrita la pelle dall’interno. Scopriamo insieme tutte le proprietà di questi frutti magici sul nostro viso.

Maschera viso ai frutti rossi

Preparare la maschera ai frutti rossi per il nostro viso è davvero molto semplice. Dobbiamo procurarci solo uno yogurt magro, lamponi, more e ribes per la nostra ricetta facile e veloce, inoltre, il plus di questa maschera è che con ciò che resta puoi proteggere il tuo corpo dall’interno, trasformandola in un vero e proprio spuntino dolcissimo da gustare proprio mentre tieni in posa la maschera viso.

Prendiamo un cucchiaio di yogurt, insieme ai frutti rossi scelti tagliati a pezzetti, mettiamo tutto in un mixer e il composto ottenuto possiamo massaggiarlo sul viso e lasciare in posa per circa 20 minuti e, infine, procedere alla rimozione della maschera ai frutti rossi con un dischetto di cotone prima di risciacquare con acqua tiepida.

maschera viso frutti rossi - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutte le proprietà per proteggere la pelle

I frutti rossi sono ottimi antiossidanti grazie alla vitamina A e alla vitamina C presente in grado di andare ad illuminare e lenire il nostro viso rosso e screpolato a causa degli agenti atmosferici e del freddo invernale.

Inoltre, sono anche ricchi di acido folico, sali minerali e vitamine del gruppo B, per questo motivo sarebbe bene integrare i frutti rossi alla propria alimentazione oltre alla maschera viso ai frutti rossi e ovviamente, non dobbiamo mai dimenticare di applicare una buona crema nutriente e lenitiva dopo il trattamento.