Home » Come dimostrare 10 anni in meno senza ricorrere alla chirurgia e senza troppi trattamenti costosi

Come dimostrare 10 anni in meno senza ricorrere alla chirurgia e senza troppi trattamenti costosi

donna over 50 - modaeimmagine.it
Donna over 50: i trucchi per sembrare più giovani – Modaeimmagine.it

Come sembrare più giovani senza ricorrere alla chirurgia: scopri tutti i nostri segreti beauty per donne over 50 e dirai addio alle rughe. 

Gli anni che passano sono il peggior nemico di tutte le donne. La pelle del viso tende ad ingrigirsi, rughe, zampe di gallina e macchie scure iniziano a fare la loro comparsa, i tessuti perdono tono e compattezza, ma come fare per prevenire gli inestetismi della vecchiaia?

In molte ricorrono a filler di acido ialuronico e botox per tentare di fermare il tempo, ma l’effetto potrebbe essere artefatto e invece di sembrare più giovani, potremmo rischiare di apparire gonfie e ingessate, invecchiandoci maggiormente.

Per questo motivo, già molto prima di aver passato i 50 anni, dovremmo iniziare a curare la nostra pelle, anche se spesso nemmeno la miglior crema o il siero più costoso fanno effetto se non stiamo attenta alla scelta degli ingredienti.

Cosa fare quindi per dimostrare 10 anni di meno senza ricorrere alla chirurgia e senza spendere troppo in trattamenti non efficaci? Ti sveliamo quali sono tutti i piccoli accorgimenti da prendere per donne over 50.

Donne over 50: ecco cosa devi fare per sembrare più giovane

Dopo aver fatto skincare con prodotti a base di collagene, vitamina C, acido ialuronico e peptidi in grado di restituire compattezza e mantenere l’idratazione di pelli mature, non dimentichiamo mai di applicare uno strato di protezione solare con spf 50+, così da prevenire l’invecchiamento cutaneo e le macchie scure causate dai raggi uv.

Step successivo per donne over 50 è il make up: leggero e luminoso, cerchiamo di utilizzare formulazioni fluide e che ben aderiscano alla pelle, vietato il finish opaco, ma soprattutto trucco soft per occhi e labbra prediligendo (soprattutto per tutti i giorni) colori nude sfumati con molta attenzione. Stesso discorso per terra e blush: se hai un incarnato pallido e grigio, non esagerare, ma applica poco prodotto per volta sfumando molto bene verso l’alto e verso l’esterno, così da dare colore e anche un immediato effetto lifting al viso. 

donna over 50 segreti - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Tutti i segreti beauty

I capelli non devono assolutamente essere trascurati: attenzione ai capelli troppo lunghi o troppo corti che potrebbero farti sembrare molto più grande della tua età, soprattutto se hai deciso di passare al biondo. Ricorda che il biondo non dona a tutte, soprattutto se di base hai un castano molto scuro. Sempre meglio tagli di capelli molto scalati e che arrivino al massimo mezzo centimetro oltre le spalle, così da aiutare a liftare i lineamenti del viso, nascondendo rughe e zampe di gallina e magari schiarire giusto di qualche tono il nostro colore naturale, così non sembreremo finte.

Anche l’abbigliamento giusto può aiutare una donna over 50 a ringiovanire in un istante, ma bisogna stare attente alla scelta dei colori e dei modelli: assolutamente no jeans strappati o con strass e borchie, ma meglio jeans e pantaloni a zampa o a gamba larga che scendano morbidi sul corpo. Importante è poi il colore: il nero è sempre un evergreen, ma se vuoi sembrare più giovane di qualche anno, allora punta al colore sempre restando però sui toni nude che possano dare al tuo incarnato calore.