Home » Meghan Markle, copia il suo make up per un look naturale e sofisticato: il risultato ti lascerà a bocca aperta

Meghan Markle, copia il suo make up per un look naturale e sofisticato: il risultato ti lascerà a bocca aperta

Make up Meghan Markle
Meghan Markle-profilo Instagram ufficiale Meghan Markle (@meghan.markle.official)-modaeimmagine.it

Che tu sia una ragazza di vent’anni o una donna di più di quarant’anni, il make up di Meghan Markle ti darà subito un’aria più sofisticata. Ecco come copiarlo.

Amata, odiata, chiacchierata e applaudita, Meghan Markle è senza dubbio una delle vip più discusse degli ultimi tempi. E non solo perché ha provocato la “divisione” tra la Famiglia Reale Inglese e il principe Harry, suo marito, ma anche perché trova sempre un piccolo spazio nelle rubriche di gossip.

Oscar Wilde, uno degli autori più famosi della letteratura inglese, scriveva: “Che se ne parli bene, che se ne parli male, basta che se ne parli”. E la “duchessa ribelle”, così come è anche conosciuta, trova sempre il modo per far parlare di sé e accrescere la sua fama di “pecora nera” della Royal Family.

Tuttavia, se il pubblico è diviso sulle sue vicende, su una cosa è d’accordo: il suo make up nude, così naturale e insieme sofisticato, è a dir poco meraviglioso. Merito della sua bravissima truccatrice, che ha saputo cucire su di lei questo trucco splendido.

Ecco quali sono i suoi segreti e come copiarlo per le prossime festività natalizie. Che tu abbia vent’anni, quaranta o di più, questo make up si abbinerà perfettamente con il tuo outfit e tu sarai radiosa.

Come copiare il make up di Meghan Markle: parti da una buona base

Inizia pulendo bene il viso e applica una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle per creare una base liscia e idratata. Fatto questo, stendi un primer che si avvicini il più possibile alla tonalità della tua pelle. Questo prodotto per il trucco, oltre a levigare ancora di più la tua cute, renderà il tuo make up ancora più uniforme.

Stendi quindi il fondotinta con parsimonia. Meghan Markle è conosciuta per la sua pelle naturale e luminosa, quindi è importante non esagerare con il fondotinta. Per facilitarti, puoi utilizzare un pennello per fondotinta oppure una spugna per il trucco, poi applicarne uno strato sottile su tutto il viso. Non dimenticarti di sfumarlo bene sul collo e sull’attaccatura dei capelli.

Il trucco di Meghan Markle: rifinisci il tutto in questo modo

Una volta che avrai ottenuto una buona base, utilizza una cipria in polvere o in crema per rifinire gli zigomi, il naso e la mascella. Usa quindi una matita scura, o dello stesso colore dei tuoi capelli, per riempire bene le sopracciglia e dare loro la forma desiderata.

Infine, applica un ombretto opaco di una tonalità “marrone medio” per definire la piega dell’occhio, dopodiché applica un ombretto lucido beige chiaro sull’angolo interno dell’occhio. Concludi il look con una mano di mascara. Il tocco in più: se vuoi aggiungere un tocco di colore sulle guance, applica un blush rosato sulla parte superiore delle guance. Meghan Markle usa spesso un blush crema per un finish naturale.