Home » Charlene di Monaco, emerge il suo trucco per avere uno sguardo sempre sensuale e giovane: puoi copiarlo così

Charlene di Monaco, emerge il suo trucco per avere uno sguardo sempre sensuale e giovane: puoi copiarlo così

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco-profilo Instagram ufficiale Charlene di Monaco (@charleneofmonaco)-modaeimmagine.it

Il trucco di Charlene di Monaco per avere uno sguardo fresco e sempre giovane, anche dopo i quarant’anni. E le alternative a questo segreto da principessa.

Charlene di Monaco, nata Wittstock, fece molto scalpore quando, nel 2006, uscì allo scoperto con Alberto II di Monaco. Tra di loro infatti c’erano (e ci sono) ben vent’anni di differenza, tanto che i giornali continuavano a chiedersi se fosse durato o meno il loro legame. Sorprendentemente i due hanno smentito tutti, annunciando dapprima il fidanzamento ufficiale, poi sposandosi un anno dopo (nel 2011).

Nel corso degli anni la principessa ha vissuto molti alti e bassi, dai recenti problemi di salute al trasferimento in Svizzera, passando per i numerosi impegni di beneficenza e per gli eventi presenziati a fianco del marito.

C’è però un dettaglio che non è cambiato nel tempo: il suo sguardo. In molti hanno notato che, malgrado siano trascorsi dodici anni dalle sue nozze con il principe Alberto, è sempre fresco e sensuale, come se il tempo non avesse effetto su di lei.

Qual è il suo segreto? Ce lo siamo chiesti e, scavando a fondo, siamo riusciti a portarlo alla luce. Insieme anche ad alcune alternative economiche, che potrai usare per copiare lo sguardo di Charlene di Monaco.

Charlene di Monaco: ecco come fa ad avere ancora uno sguardo giovane e fresco

Charlene di Monaco, oltre ad allenarsi tre volte a settimana (non ha mai perso la sua passione per lo sport) e a seguire una dieta vegetariana, per mantenere il suo sguardo sensuale e giovane segue una beauty routine quotidiana degna di una principessa. Usa pochi prodotti (quattro e tutti dello stesso brand, ovvero 3LAB) e, uno di questi, è la Super Eye Cream, una crema occhi per uno sguardo giovane.

Il prezzo della Super Eye Cream è di circa 377 euro. Una cifra fuori portata per la maggior parte di noi, ma puoi ottenere lo stesso effetto rivolgendoti alle tante alternative economiche presenti in commercio. Una di queste? La crema occhi All ABOUT Eyes di CLINIQUE (circa 29 euro).

Charlene di Monaco make up
Il make up di Charlene di Monaco-profilo Instagram ufficiale Charlene di Monaco (@charleneofmonaco)-modaeimmagine.it

Il make up di Charlene di Monaco: copialo così

Se la beauty routine di Charlene di Monaco può essere molto difficile da copiare, un discorso diverso (fortunatamente per noi) dobbiamo farlo per il make up della principessa monegasca.

Charlene di Monaco predilige il rossetto rosa per le sue labbra, un colore che addolcisce lo sguardo e dona subito un aspetto più giovane e sensuale. Per quanto riguarda il make up, come altre donne che fanno parte delle monarchie europee, l’ex sportiva punta tutto su un trucco molto naturale e leggero. Il suo ombretto preferito? Uno shimmer grigio scuro, una tonalità che dona particolarmente alle bionde, e che completa con una matita occhi dello stesso colore e una passata di mascara nero. Semplice, ma d’effetto, soprattutto se vogliamo mostrare qualche anno in meno.