Home » Se non riesci a trovare l’amore c’è qualcosa che devi sapere: ti diciamo dove sbagli e come rimediare

Se non riesci a trovare l’amore c’è qualcosa che devi sapere: ti diciamo dove sbagli e come rimediare

trovare amore sbagliatpo - modaeimmagine.it
Trovare l’amore: ecco cosa sbagli – Modaeimmagine.it

Perché non riesci a trovare l’amore? Se ti sei stancata di buttarti in relazioni che si rivelano essere sbagliate, ti sveliamo quali sono gli errori peggiori che puoi fare. 

Se stai cercando l’amore ma non riesci a trovarlo, forse stai seguendo degli schemi di comportamento che ti portano a fare sempre gli stessi errori, facendoti immergere in relazioni che alla fine ti lasciano col cuore spezzato e con un senso di vuoto per il tempo “perso” e le energie impiegate.

Per questo motivo, dobbiamo imparare a riconoscere quali sono i nostri atteggiamenti sbagliati che possono avere ripercussioni negative sulla nostra vita sentimentale, anche se ovviamente ricordiamo che in una separazione, la verità sta sempre nel mezzo.

Sicuramente non sei solo tu a sbagliare, ma cercare di smussare alcuni lati del nostro carattere e venire incontro alle esigenze dell’altro, già è un primo passo verso il dialogo, fondamentale in una coppia per poter avere un confronto e risolvere le normali criticità di una relazione.

Vediamo quindi quali sono i peggiori e i più comuni errori che possono mettere a repentaglio l’inizio di una relazione e impedirti di trovare l’amore della vita.

Perché non riesci a trovare l’amore

La prima regola da seguire per non rovinare una relazione e trovare l’amore, consiste nel prendersi tempo per sé. Ci sono persone, infatti, che saltano da una relazione all’altra perché non riescono a stare da sole, ma non “prendersi il tempo di ripresa” può essere deleterio e può portati a fare paragoni con il tuo ex lasciandoti un senso di insoddisfazione, quindi devi imparare a stare da sola e amare te stessa per costruire una relazione sana.

Ricorda che le persone non hanno bisogno di te che vai a salvarle! Metti da parte la tua sindrome da crocerossina e smettila di soccorrere il tuo partner in qualsiasi occasione, soprattutto se non sta chiedendo il tuo aiuto. A lungo andare, il tuo atteggiamento potrebbe risultare opprimente e invadente portando così alla fine della relazione.

trovare amore - modaeimmagine.it
Modaeimmagine.it

Non commettere più questi errori

Ricorda che l’amore non si può comprare, quindi, diffida da chi ti sommerge di regali ogni volta che sente il sentore di qualcosa che non va. Se non lo ami più, se hai capito che non è l’uomo per te, devi smetterla di sentirti in colpa ogni volta che ti fa un regalo, altrimenti rischi di non riuscire a lasciarlo passando anche per il parassita di turno.

Infine, cerca di non smettere di praticare i tuoi hobby o vedere i tuoi amici per stare con lui e soltanto con lui. Avere accanto una persona che fa tutto ciò che facciamo noi, che frequenta la stessa compagnia di amicizie e che non ha una sua vita al di fuori di noi, a lungo andare potrebbe snervare, quindi non smettere di essere una persona, coltiva i tuoi interessi e non vivere solo in funzione del tuo partner.