Home » Annalisa, ricordate com’era ai tempi di Amici? Il prima e dopo è a dir poco impressionante | Cambiamento radicale

Annalisa, ricordate com’era ai tempi di Amici? Il prima e dopo è a dir poco impressionante | Cambiamento radicale

annalisa - modaeimmagine.it
Annalisa: ecco com’era agli esordi Fonte @Instagram – modaeimmagine.it

Annalisa prima e ora: ecco com’è la cantante, da Amici a “Bellissima” ecco com’è cambiata la cantante dopo il successo. 

Annalisa Scarone, nota più semplicemente come Annalisa, è la cantautrice italiana più di successo del 2023: ogni sua canzone è una hit, ma in quanti si ricordano da dov’è partita la cantante?

Per chi non lo sapesse ancora, Annalisa ha fatto il suo debutto con il programma di Amici condotto da Maria de Filippi classificandosi seconda e vincendo il premio della critica nell’ormai lontano 2011 facendo tantissima strada e diventando non solo un’artista di successo, ma anche una donna bellissima inaugurando così una carriera professionale di successo.

Ad oggi Annalisa può vantare numerose collaborazioni, da Fedez e gli Articolo 31, Mr. Rain e Rkomi e tutti la ricordiamo per i singoli Bellissima e Mon Amour che abbiamo ascoltato tutta l’estate ballando sotto le stelle, ma chi ricorda come era all’inizio la cantante?

Tutti ricordiamo una delle sue prime canzoni di successo dell’album d’esordio Nali, ovvero Diamante lei e luce lui, ma nessuno ormai ricorda la giovane ragazza degli esordi: vediamo quindi com’è cambiata la cantautrice da Amici ad oggi.

Annalisa: l’esordio con Amici

Il 2 ottobre 2010 Annalisa ha fatto il suo esordio sul palco di Amici, condotto da Maria De Filippi, con il brano Una Zebra a pois di Mina, mostrando già all’epoca il suo coraggio e la sua bravura. Brano per nulla semplice, l’esibizione della cantautrice ha lasciato tutti a bocca aperta facendola arrivare fino alla finale, persa per pochissimo e vinta dal collega Virginio Simonelli.

La Critica ci ha però visto lungo, assegnando alla giovane Annalisa il premio della Critica in denaro di 50 000 euro offerto da Tezenis. Da allora la cantautrice è cambiata davvero molto diventando così la meravigliosa donna che è oggi e che continua a riempire i palchi di tutta Italia.

annalisa amici - modaeimmagine.it
Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Il cambiamento della cantautrice

Ma com’era Annalisa ad Amici? Nella primissima esibizione della sua lunga carriera, la cantante nella classica tenuta nera della scuola, si è esibita con un trucco leggero e naturale e matita occhi nera certamente molto diverso dai perfetti make up di oggi, decidendo di indossare un paio di grandi orecchini verdi a cerchio e un fermaglio nero. 

La cosa che più colpisce? È il taglio di capelli della cantante, super liscia, la sua chioma rossa e lunga con frangettone è rimasta più o meno invariata negli anni, infatti ancora oggi Annalisa spesso sfoggia tagli di capelli molto simili quasi come fosse un suo segno distintivo.