Home » Ascendente, puoi calcolarlo senza conoscere l’ora in cui sei nato così: il metodo che nessuno conosce

Ascendente, puoi calcolarlo senza conoscere l’ora in cui sei nato così: il metodo che nessuno conosce

Oroscopo - Modaeimmagine.it
Calcolo ascendente: è possibile senza sapere l’orario in cui si è nati? – Modaeimmagine.it

Calcolare l’ascendente senza sapere l’ora in cui si è nati è possibile? Ecco la risposta degli astrologi e come riuscire a determinarlo.

L’ascendente, in astrologia, rappresenta la nostra personalità sociale. È il nostro modo di accorgerci delle persone che ci circondano in relazione al segno zodiacale che si trovava all’orizzonte orientale quando siamo nati.

Conoscere il proprio ascendente può essere molto interessante. Questo non solo perché svela aspetti inediti della nostra personalità, ma anche perché l’ascendente rappresenta anche il nostro fisico e il nostro stile di vita interiore.

Calcolare l’ascendente è abbastanza semplice: per farlo, è sufficiente conoscere il giorno in cui siamo nati, l’orario in cui siamo venuti al mondo e il luogo. Fatto questo, ci basterà inserire le informazioni in uno strumento online per il calcolo dell’ascendente e, nel giro di pochi secondi, avremo la risposta.

Tuttavia è possibile calcolare il proprio ascendente senza conoscere l’orario esatto in cui si è nati? Ecco cosa hanno risposto la maggior parte degli esperti di astrologia.

È possibile calcolare l’ascendente senza sapere l’orario in cui si è nati?

Calcolare l’ascendente senza sapere l’orario in cui si è nati è quasi impossibile. In passato, solo i re e i nobili che potevano permettersi i servizi molto costosi di un astrologo potevano farlo. E i programmi online di calcolo dell’ascendente, se non si conosce l’ora precisa della propria nascita, possono essere di poco aiuto.

Tuttavia, se il tuo livello di conoscenza dell’astrologia è molto avanzato, puoi usare il sistema segno-casa. Un esempio? Il sistema Aries House, che mette il tuo segno solare sull’ascendente. Ogni giorno dell’anno, nel luogo in cui sei nata, ha un’ora di alba costantemente misurata. Questo momento dell’alba è in realtà metà dell’equazione del tuo ascendente. Inizia da lì, poi guarda gli angoli del tuo grafico. Queste albe, mezzogiorno, tramonti e mezzanotte si trovano vicini a qualche pianeta personale, specialmente alla Luna? Se la risposta è sì, il tuo ascendente potrebbe essere proprio lì!

Segno ascendente
Calcolare l’ascendente senza ora di nascita è possibile-modaeimmagine.it

Altri modi per calcolare l’ascendente senza sapere l’ora di nascita

Se il tuo certificato di nascita non riporta l’ora esatta in cui sei venuta al mondo, ci sono altri modi per conoscerla e per poter calcolare così il tuo ascendente. Un esempio? I testimoni potrebbero fornirti un’ora stimata più precisa. Tua mamma probabilmente era piuttosto stressata per pensarci, ma tuo papà o i tuoi parenti potrebbero avere una storia più interessante da raccontare.

I tuoi familiari non sanno l’ora della tua nascita? Se sei una fan delle ricerche e dei misteri, in alternativa puoi anche chiedere informazioni al personale dell’ospedale in cui sei nata. Forse le infermiere sono cambiate, ma non è detto che, tra le carte dell’archivio, non ci sia una nota che riporti la tua data di nascita. Provare per credere!