Home » Capodanno, è tempo di iniziare a pensarci: se sei a corto di idee eccone 5 per te | Cosa fare per non essere ripetitivo

Capodanno, è tempo di iniziare a pensarci: se sei a corto di idee eccone 5 per te | Cosa fare per non essere ripetitivo

Festeggiare Capodanno
Festeggiare Capodanno: 5 idee originali per non essere ripetitiva-modaeimmagine.it

Vuoi celebrare l’arrivo del 2024 in grande stile, ma non sai cosa fare? Ecco 5 idee originali per non essere ripetitiva e divertirti con le tue amiche o con i tuoi familiari.

Il 2023 è quasi finito e, tra poco, sarà ora di pensare a cosa fare per Capodanno! Detto così sembra semplice, ma poi iniziano a farsi i pensieri e, soprattutto, quella fatidica domanda che ci facciamo tutti quando il 31 dicembre si avvicina: “Come festeggio l’ultimo dell’anno?”

La maggior parte dei programmi per Capodanno sembra infatti che prevedano di uscire e di spumante, oppure, al contrario, di organizzare un Cenone a casa oppure di sprofondare sul divano davanti a un film.

Se però l’idea di fare una sola di queste attività è sufficiente a farti sbadigliare, niente paura: festeggiare il Capodanno in modo originale si può, basta pensare al tutto con largo anticipo.

Detto ciò, ecco 5 idee per celebrare l’ultimo dell’anno in grande stile e senza essere ripetitiva. Che tu decida di farlo da sola, con le amiche o con i tuoi familiari, sarà una notte da ricordare!

Capodanno in casa: come celebrarlo in modo originale

Ospita una degustazione di vini. Se il vino è la tua passione, e non hai problemi di budget, invita un esperto di vini locali e alcune amiche per organizzare una degustazione di vini speciali per Capodanno. Prepara qualche aperitivo semplice, come dei pezzi di formaggio, della frutta o dei cracker con spalmato sopra qualche paté speciale, poi pensa solo a divertirti. Per rendere le cose più interessanti, potresti anche scegliere un tema, come ad esempio “Il giro dell’Italia” e procurarti vini provenienti da un po’ tutte le regioni italiane. Il vino non fa per te? In alternativa, organizza un pigiama party danzante! Mettete su le vostre canzoni preferite, indossate i vostri pigiami più comodi, poi alzate il volume e ballate fino a quando non avrete più fiato. Non dimenticate di scattarvi quante più foto possibili!

Organizza una festa a tema fai da te. Scatena la tua energia creativa e invita le tue amiche a fare lo stesso. Cerca su Youtube un oggetto d’artigianato che possa essere creato in al massimo due ore, poi organizza una postazione di lavoro in casa tua. Chiedi alle tue amiche di portare qualche materiale per le vostre creazioni, pianifica qualche spuntino semplice et voilà, tempo di creare!

Festeggiare Capodanno in modo originale
Festeggiare Capodanno in modo originale-modaeimmagine.it

Vuoi aspettare il 2024 fuori di casa? Ecco cosa fare per divertirti

Brunch di fine anno con le amiche. Invece di organizzare una serata in una discoteca affollata, prenota un brunch nel tuo ristorante preferito e invita le amiche a unirsi a te. Crea momenti di gioco divertenti portando con te dei foglietti con delle domande a cui le tue ospiti dovranno rispondere. Qualche esempio? “Cosa cambieresti dell’anno appena trascorso?” oppure “Qual è la tua più grande speranza per l’anno nuovo?”

Sei da sola o con la famiglia? Pianifica una mini vacanza. Se sei da sola, oppure con la famiglia, e non hai idea di cosa fare a Capodanno, organizza una mini vacanza in un hotel di una città vicina o in centro. Durante il giorno dedicati (o dedicatevi, se parti con i tuoi cari) allo shopping o, se l’hotel ne ha una, approfitta della spa o della piscina interna dell’albergo. Concludi la giornata con una cena al ristorante, o con il servizio in camera, poi fatti trasportare dalla notte oppure concedetevi un film o una serata fuori a esplorare i dintorni.