Home » Manicure di tendenza, prova le unghie ovali: sono destinate a spopolare per tutto il 2024

Manicure di tendenza, prova le unghie ovali: sono destinate a spopolare per tutto il 2024

unghie ovali - modaeimmagine.it
Le migliori inspo per unghie ovali – Modaeimmagine.it

Must have anche per il prossimo 2024, le unghie ovali restano la tendenza del momento, eleganti e raffinate si adattano ad ogni tipologia di mano.

Il prossimo anno vede il ritorno di una grande tendenza: le unghie ovali, una forma semplice, comoda ed estremamente femminile con cui è possibile anche sbizzarrisi con le nail art e che si adatta perfettamente alle mani e allo stile di ognuna di noi.

Unghie extra lunghe a stiletto o a ballerina restano comunque tra le tendenze per chi ama l’extra, ma se invece l’idea è di portare una manicure che renda la nostra mano più sottile, affusolata ed elegante, allora le unghie ovali sono quelle che devi provare.

Appropriate ad ogni situazione grazie alla forma etsremamente naturale dell’unghia, stondata ai lati e leggermente arrotondata in punta, riuscirà a dare anche alla nail art più eccessiva ed estroversa maggiorme portabilità rendendo anche le mani più grosse e tozze molto più longilinee.

Scopriamo quindi a chi stanno bene le unghie ovali e come portarle in base ai trend del momento: ecco tutte le inspo look più belle per il prossimo anno.

Unghie ovali: a chi stanno bene?

Come abbiamo sottolineato, le unghie ovali stanno bene praticamente a tutte, riuscendo a valorizzare appieno ogni forma di mano e di unghia, l’unico consiglio che ti diamo è di non esagerare con la lunghezza, perché essendo molto smussate ai lati, potrebbero spezzarsi facilmente (a meno che tu non faccia la ricostruzione in gel), inoltre, unghia più corte sono anche molto più semplici da manutenere e da portare.

Ma quali sono le nail art più belle? Per andare sul sicuro, un colore unico, una manicure monocroma sulle nostre ughie ovali, riuscirà perfettamente a rendere una mano piccola più grande e dita più dritte. Verde bosco o rosso sono i colori perfetti per questo periodo dell’anno, magari aggiungendo qualche foglia d’oro per dare un pizzico di colore in più e immergerci nell’aria natalizia.

unghie ovali inspo - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Tutte le inspo look

Unghia ovali dall’effetto “occhio di gatto” sono etremanente trendy, decisamente più particolari rispetto alla stesura monocroma del colore e grazie ai riflessi dati dalla luce, sembrerà di avere delle pietre preziose sulle mani. Un colore nude come il tortora è l’ideale per questo periodo dell’anno, ma attenzione se la nostra mano è robusta, meglio optare per un colore più scuro.

Must have delle unghie ovali è però sempre la french manicure, amata da tutte le donne, si sposa benissimo con questa forma estremanete elgante e raffinata. Se sei stata invitata ad un matrimonio in inverno, potresti optare per una french dai colori del marrone cioccolato o dell’argento per un tocco di originalità, oppure anche per un classico baby boomer dall’effetto glaze.