Home » Matrimonio in inverno, vestiti così e fai un figurone: resteranno tutti a bocca aperta quando ti vedranno

Matrimonio in inverno, vestiti così e fai un figurone: resteranno tutti a bocca aperta quando ti vedranno

invitata cerimonia inverno - modaeimmagine.it
Matrimonio in inverno: tutti i consigli per le invitate – Modaeimmagine.it

Sei stata invitata a un matrimonio in inverno? Se non sai cosa indossare, prova i nostri consigli per trovare il look perfetto per l’occasione: sarai l’invitata più elegante di tutte. 

Scegliere l’outfit giusto per una cerimonia è sempre una scelta difficile che, dobbiamo dire, si complica notevolmente se si tratta di una cerimonia in inverno, ma soprattutto di un matrimonio. Già pensare a cosa indossare in primavera e in estate, dove la scelta di un abitino e la più semplice, diventa impresa ardua.

In inverno è davvero difficile trovare il look giusto per l’occasione che sia abbastanza elegante e chic, ma senza rischiare di essere troppo scollate e scoperte e prenderci un bel malanno il giorno dopo, ma soprattutto quali colori possiamo indossare?

Bianco e nero ovviamente sono off limits sia che si tratti di un matrimonio in periodi con clima più mite, sia che si tratti di un invito per un matrimonio in inverno, ma di certo sono sconsigliati colori troppo vitaminici e abiti variopinti, magari più adatti ad altri periodi dell’anno.

I look per matrimoni in inverno, saranno certamente molto più strutturati e ricchi di dettagli per essere eleganti e raffinate, ma al caldo senza però il rischio di sudare: la prima dritta, infatti, è quella di vestirti un po’ più leggere per stare nelle sale sicuramente climatizzate e magari optare per un cappotto o una pelliccia molto pesanti per uscire fuori all’aperto a prendere una boccata d’aria.

Matrimonio in inverno: “cosa mi metto?”

Se si pensa ad un outfit da cerimonia, subito si pensa ad un bel vestito da principessa, ma ricordiamo di non dover rubare la scena alla sposa, quindi optiam per colori chiari ma dai toni del rosa cipria, del pervica, carta da zucchero o verde salvia tendenti al freddo, perfetti per un matrimonio in inverno. Un abito a tulle con gonna vaporosa e corta alla caviglia abbinati ad uno scialle in caschemire morbido, da annodare stretto sul decolleté in argento è un ascelta molto raffinata ed elegante, accessori? Solo un punto luce al collo e un paio di orecchini a lobo in argento per completare il look.

Blazer in lana, oversize e molto struttrato in verde salvia, perfetto da abbinare ad un abito in velluto lungo tono su tono, caldo e comodo per il matrimonio in inverno grazie anche alla tonalità perfetta sia se la cerimonia si dovesse tenere di giorno sia di sera. Maxi gioielli in oro daranno un tocco di luce donandoti un allure sensuale ed elegantissima.

invitata matrimonio inverno - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Tutti i migliori look

Maxi gonna a pieghe in rame, camicia body in raso borgogna e un coprispalle in color cioccolata da fermare in vita con una maxi cintura in cuoio marrone, è l’abbinamento ideale per tutte le invitate che vogliono essere notate. Con questo look più appariscente, il nostro consiglio è quello di ridurre al minimo gli accessori, anche qui basta un elegante filo di perle al collo e un paio di decolleté in bronzo da abbinare ad una pochette sempre in marrone cioccolato.

Infine, per chi non ama troppo gonne svolazzanti, completo in rosa cipria con pantalone a gamba larga in velluto caldo e morbido, con una camicetta in raso e un blazer tono su tono sono la scelta giusta per chi vuole un look semplice e d’effetto, unico consiglio è quello di abbinare accessori in platino, non troppo caldo o freddo perfetto per andare a bilanciare il rosa cipria.