Home » Party natalizio, vestiti così e sarai chic al punto giusto: non puoi sbagliare se segui questa dritta

Party natalizio, vestiti così e sarai chic al punto giusto: non puoi sbagliare se segui questa dritta

idee outfit natalizio - modaeimmagine.it
Le migliori idee per i tuoi party natalizi – Modaeimmagine.it

Il Natale è sempre più vicino, sei pronta per i party natalizi o ancora non sai quale sarà il tuo outfit per le feste? Ecco 4 idee super eleganti e chic per l’occasione.

Regali fatti, nuovo taglio capelli fatto, make up provato, ma quale sarà il tuo outfit per il party natalizio? Un outfit elegante o qualcosa di più casual? Prima ti vedi con le amiche per un veloce brindisi o sarai a casa con la famiglia?

Il look giusto, che non sia too much ma allo stesso tempo anche abbastanza elegante e chic da poter essere indossato per qualsiasi party natalizio, non è sempice da trovare soprattutto se non vogliamo cadere nel banale, ma viverci comode la serata.

Il primo consiglio che ti diamo, per il perfetto outfit di Natale è quello di pensare all’occasione, certamente tacchi a spillo per una cena di Natale a casa con i parenti è forse un po’ troppo e non ti godrai appieno la serata, ma magari un paio di tacchi da portare con te e mettere nel casp di un party natalizio dopo la mezzanotte con gli amici, potrebbe essere un’ottima strategia da adottare per essere impeccabile. 

Scorpiamo quindi quali sono i migliori outfit per un party natalizio: gli invitati resteranno a bocca aperta e tu sarai la regina indiscussa della serata.

Party natalizio: ecco i nstri consigli

Sappiamo di aver detto di non esagerare, ma pailette e strass sono la scelta giusta se sappiamo come dosarli: il primo abbinamento, soprattutto per una comoda cena di Natale a casa con parenti che poi si sposterà da un party natalizio con amici, è casual e chic con un maglione a collo alto e maniche leggermente a sbuffo dalle tonalità del verde bosco e pantalone a vita alta e gamba larga totalmente pieno di brillantini e pailettes luminosissime dai toni dell’argento su base nera, un paio di mocassini sono l’ideale da cambiare con un decolleté nero per il dopo cena.

Pronta per ridefinire il concetto di “maglione brutto“? Per molti è una vera ricorrenza a Natale, indossare maglioni di Natale volutamente brutti: perché non prendere spunto e indossare per il nostro party natalizio un meglione Natalizio con un albero di Natale, un fiocco di neve o un pupazzo di neve ricamato con pailette e strass da abbinare a gonne interamente pailettate per dare un tocco di luce alla festa?

outfit natale - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

I più glamour e trendy

Perfetto non solo per un party natalizio, ma per qualsiasi festa e cerimonia è l’abito maxi in velluto dai colori del prugna e del borgogna, comodo ed elegante per essere indossato tranquillamente anche dopo il cenone, importnate però è non scegliere un modello troppo aderente. Per nascondere la pancia gonfia da troppo cibo, un abito a portafoglio è perfetto per la situazione da abbinare a comodissimi stivaletti giusto per slanciare un po’ la figura.

L’ultimo poutfit perfetto per un party natalizio è l’ideale per tutte quelle che non hanno paura di osare (almeno in periodo di ricorrenze) e vuole essere la Regian della festa: un mini abito interamente pailettato in bronzo e oro super riflettente, da abbinare a stivai altri al ginocchio e un morbido raccolto super glam e chic.