Home » Anna Tatangelo, la sua gonna di pelle è l’elemento di cui tutte avevamo bisogno: come copiare il suo look

Anna Tatangelo, la sua gonna di pelle è l’elemento di cui tutte avevamo bisogno: come copiare il suo look

Anna Tatangelo primo piano
Anna Tatangelo primo piano bianco e nero – Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Oltre a essere una delle voci italiane più belle, è anche un’icona di stile: Anna Tatangelo lancia una moda da prendere al volo.

La nostra ragazza di periferia, che di strada ne ha fatta per arrivare fino a dove è ora, è sempre più splendente. Più passano gli anni e più Anna Tatangelo si mostra nel meglio della sua forma, sempre impeccabile in ogni dettaglio. La donna ha un’eleganza e una femminilità innata, che emana attraverso i testi delle sue canzoni, ma anche attraverso i suoi look, accattivanti ma mai volgari.

Quest’anno, la stiamo vedendo in modalità di coach nel programma, condotto da Gerry Scotti, Io Canto Generation. Anna ha la sua squadra che, di mercoledì in mercoledì si sfida a suon di note con le altre, capitanate da Iva Zanicchi, Benedetta Caretta, Mietta, Cristina Scuccia.

Oltre alla sua voce sbalorditiva, Anna Tatangelo sfoggia anche degli outfit che sono una vera e propria ispirazione per chi ama la moda. Durante la sua ultima ospitata a Verissimo, nella quale ha parlato proprio della sua esperienza nel talent dello zio Gerry, la Tatangelo ha indossato una gonna di pelle che ha mandato in visibilio tutte le donne. Vediamo come copiare il suo look.

La tendenza dell’inverno 2023

Ci sono tendenze che diventano un evergreen e che non vengono dimenticate con il passare degli anni o delle stagioni. È questo il caso della gonna midi in pelle nera, indossata appunto da Anna Tatangelo, che dona alla donna un mix di eleganza e sensualità. La cantante ha deciso di sfoggiare una longuette nera, firmata Pinko, con una cerniera dorata sul fianco. Per renderla più sexy, Anna ha tirato leggermente su la cerniera, così da creare uno spacco da capogiro.

La gonna presenta una vita alta, quindi è anche comoda da indossare e una vestibilità aderente, che mette in risalto le forme nel modo giusto, senza segnare i possibili difetti o punti deboli. Questo capo è ideale per ogni occasione, a seconda di come lo si abbini con altri accessori e indumenti. Nel caso della Tatangelo, per il suo incontro con Silvia Toffanin, ha scelto di smorzare la serietà della gonna con una camicia oversize. Se vuoi copiare il look di Anna, sappi che ci sono davvero tante gonne in questo stile, firmate da vari brand. Prima di acquistarne una, però, vieni a vedere qualche idea in più per abbinarla con altri capi e creare un outfit da vera star.

Mietta, Iva Zanicchi e Anna Tatangelo a Verissimo
Mietta, Iva Zanicchi e Anna Tatangelo a Verissimo – Fonte Instagram – Modaeimmagine.it

Come abbinare la gonna di pelle

Se vuoi fare bella figura e indossare la tua gonna di pelle in tutta sicurezza, seguendo la moda di questa stagione, sappi che, oltre alle camicie oversize, puoi abbinarci un maglione a collo alto oversize, oppure un capo in pelle, per un look total leather.

Come anche Anna ci ha insegnato, per essere alla moda e per distinguerti dalla massa non hai bisogno di eccessi, ma basta solo un po’ di buon gusto e un occhio attento ai dettagli.