Home » Capelli stressati: prepara questo impacco tutto naturale e noteranno tutti la differenza

Capelli stressati: prepara questo impacco tutto naturale e noteranno tutti la differenza

Capelli stressati
Capelli stressati: ecco il rimedio naturale che funziona-modaeimmagine.it

Preparati a dire addio ai capelli stressati grazie a questo impacco naturale, che potrai realizzare in pochi minuti. Gli altri si accorgeranno subito della differenza.

Lo stress, si sa, fa male non solo alla nostra salute mentale (in Italia lo troviamo spesso tra le prime cause del burn out), ma anche al nostro corpo. E tra le “vittime” ci sono anche loro: i nostri capelli.

capelli stressati, oltre ad apparire più fragili, si spezzano anche più facilmente e tendono anche a cadere di più. Il risultato? Con il passare del tempo, potremmo accorgerci, toccando la testa con una mano, di avere delle zone più rade e dove i capelli crescono con difficoltà (o, peggio ancora, non crescono affatto).

Per fortuna la natura, oltre a tante attività da fare all’aria aperta per diminuire i livelli di stress, ci ha dato tanti ingredienti che possono risolvere il problema dei capelli stressati. E, tra questi, ce n’è uno che può essere usato per preparare un impacco naturale per rinforzare i nostri capelli e farli tornare lucidi e belli.

Ecco di quale si tratta e la ricetta per realizzare questo impacco naturale. Se lo applicherai con costanza, dopo qualche settimana ti accorgerai della differenza e, insieme a te, anche le persone che ti circondano.

Capelli stressati: l’ingrediente tutto naturale per rinforzarli e renderli lucidi

Il miele ha molti benefici e, tra questi, ce ne sono anche diversi che possono influire in modo positivo sui nostri capelli! Per esempio, può prevenire la rottura e la caduta dei capelli, renderli più lucenti e nutrirli in profondità. Non solo: oltre a fare questo, il miele può anche stimolare la crescita dei capelli.

Trattando quindi i capelli stressati con il miele una volta a settimana, otterrai presto un effetto magico. Tuttavia, se vuoi ottenere il massimo, prepara questo impacco naturale con il miele e un altro ingrediente prezioso: la tua chioma, dopo qualche applicazione, sarà molto più bella, lucida e i capelli non cadranno più come prima né si spezzeranno con facilità.

Miele
Il miele è un alleato prezioso per i capelli stressati-modaeimmagine.it

Impacco naturale per capelli stressati: la ricetta e come utilizzarlo

Per realizzare questo impacco, mescola mezza tazza di olio di cocco biologico (in commercio lo trovi sotto forma di crema bianca nei reparti di profumeria oppure in quelli di cucina etnica) con mezza tazza di miele fino a ottenere una pasta uniforme. Applica poi questa maschera sui capelli e sul cuoio capelluto, poi avvolgi la testa in un asciugamano caldo e lascia tutto in posa per 15 minuti.

Lava infine i capelli con acqua tiepida e con uno shampoo delicato per eliminare tutte le tracce di olio. L’olio di cocco biologico, insieme al miele, è considerato un ingrediente amico dei capelli stressati, perché ha la capacità di penetrare nel fusto del capello e di nutrirlo in profondità. Così facendo, oltre a rinforzarlo, crea anche una barriera dagli onnipresenti raggi UV, che sono molto dannosi per la salute dei capelli.