Home » Test Colori: scegline uno senza pensarci e scopri la tua personalità

Test Colori: scegline uno senza pensarci e scopri la tua personalità

Arcobaleno
Test colori: scegli il tuo preferito senza pensarci e ti sveleremo la tua personalità-fonte:depositphotos-modaeimmagine.it

Qual è il tuo colore preferito? Sceglilo senza pensarci due volte e noi ti sveleremo la tua personalità: rimarrai a bocca aperta davanti al risultato.

Che mondo sarebbe senza i colori? Di sicuro sarebbe un luogo più grigio, più triste e, anche la vita stessa, non esisterebbe. I colori ci mettono di buon umore, ci danno energia o, al contrario, ci rasserenano quando ne abbiamo più bisogno.

Non solo: tutti noi, dal bambino all’adulto, abbiamo un colore preferito (e talvolta anche di più). Lo sapevi però che, questa preferenza, può rivelarci di più, ad esempio com’è la nostra personalità?

Se sei curiosa, o curioso, di scoprire cosa può rivelare il tuo colore preferito su di te, fai questo test. Indica, senza pensarci due volte, il tuo colore preferito (o, se non ne hai uno, o ne hai di più, prenditi un po’ di tempo per pensarci) e noi ti sveleremo gli aspetti della tua personalità.

Il risultato ti lascerà a bocca aperta e ti permetterà di conoscerti più a fondo.

Test dei colori: scegli il tuo preferito senza pensarci due volte

A.Rosso

B.Arancione

C.Giallo

D.Verde

E.Azzurro

F.Blu

E.Indaco

F.Bianco

G.Nero

H.Grigio

I.Marrone

L.Rosa

Cuori arcobaleno
Test colori: i risultati-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Test dei colori: ecco com’è la tua personalità

Rosso: sei una persona estroversa, ottimista, fiduciosa, coraggiosa, portata per l’azione e fisicamente attiva. Occhio però a non esagerare troppo con i livelli di spontaneità e di energia, potresti mettere in difficoltà gli altri. Sei anche molto ambiziosa, o ambizioso, e questo ti permetterà di raggiungere molti traguardi.

Arancione: se ami l’arancione, sei una persona spiritosa, spontanea, generosa, ottimista, desiderosa e audace. Hai un bisogno costante di divertimento, di nuovi stimoli e di eccitazione. Anche la libertà di agire è molto importante per te e, difatti, ami rimbalzare intorno a progetti e attività diverse.

Giallo: la creatività è il tuo punto forte, ma sei anche ottimista, amichevole e dinamica/o. Tuttavia, in caso di necessità, potresti affidarti più alla mente che al cuore, diventando metodica/o, analitica/o e calcolatrice/tore.

Verde: ti piace la natura, stare in mezzo al verde ti rilassa e, come il tuo colore preferito, tendi a essere perfezionista, analitica/o, calma/o, fredda/o e logica/o. La conoscenza è la tua passione, così come il desiderio di trovare sempre spiegazioni e risposte, e questo potrebbe fare di te un’ottima ricercatrice o un ottimo ricercatore.

Azzurro: hai una forte immaginazione, la sincerità è il tuo punto forte e, nei confronti degli altri, sei compassionevole, affidabile ed entusiasta. Ti piace mantenere l’armonia e tendi a pensare prima agli altri piuttosto che a te stessa o di te stesso. Ricordati di riservare però anche del tempo per te, dopotutto volersi bene non significa essere egoisti!

Blu: chi ama questo colore, è una persona onesta, comprensiva, comunicativa, idealista e piena di fantasia. Ti preoccupi e vuoi contribuire a tutto ciò di cui fai parte. Per le relazioni sono importanti e, proprio per questo, tendi a investire le tue energie nelle amicizie e sogni l’amore con la A maiuscola.

Indacosei potente, motivata/o e hai una visione creativa del mondo. Hai una profonda comprensione di te stessa/stesso e degli altri, che ti spinge ad amare profondamente le persone e a voler fare la differenza nel mondo. Probabilmente ami anche la spiritualità oppure sei impegnata/o in un’associazione di volontariato.

Bianco: sei una persona calma, equilibrata, coraggiosa, ottimista e indipendente. Hai anche una forte opinione di te stessa/stesso, il che potrebbe portarti a scontrarti con gli altri se vedi che le tue idee vengono calpestate.

Nero: hai un carattere forte determinato e, se hai un obiettivo, non hai paura di perseguirlo. Il potere e il prestigio ti affascinano, a volte potresti essere un po’ troppo esigente, ma arriverai ovunque vorrai andare.

Grigio: pratica/o e calma/o, non ti piace attirare l’attenzione su di te e, proprio per questo, tendi a mimetizzarti con l’ambiente che ti circonda. Sei affidabile e adori la semplicità, tanto che spesso ne fai il mantra della tua vita.

Marrone: sei affascinante, sensuale, calorosa/o e socievole. Gli altri si sentono a loro agio con te e trovano facile confidarti i loro segreti. Dai il massimo nel lavoro e in tutti i campi che ti interessano, sei affidabile, forse prendi un po’ troppo la vita sul serio, ma sotto sotto nascondi un umorismo pungente che strappa un sorriso a tutti.

Rosa: hai una visione molto romantica della vita, che potrebbe portarti ad avere standard un po’ troppo idealistici. In compenso, però, hai un lato dolce e affascinante, che ti rende una persona delicata e amabile. Gli altri ti cercano per la tua compagnia e anche perché dentro di te batte un cuore buono, forse a volte persino troppo.