Home » Kate Middleton perde la corona: la nuova regina di eleganza è Mary Donaldson | Il suo look fa impazzire

Kate Middleton perde la corona: la nuova regina di eleganza è Mary Donaldson | Il suo look fa impazzire

kate middleton mary donaldson - modaeimmagine.it
Kate Middleton vs Mary Donaldson Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Mary Donaldson: chi è la nuova Regina di Danimarca che ha rubato il titolo della Royals più elegante alla Principessa Kate Middleton, scopriamo di più su di lei.

Lo scorso 14 gennaio, Federico X e Mary Donaldson, sono stati incoronati Re e Regina di Danimarca dopo l’abdicazione al trono da parte della Regina Margherita II all’età di 83 anni e subito la regina consorte si è trovata sotto le luci dei riflettori per la sua bellezza e stile impeccabile.

Non è la prima volta che Mary Donaldson fa parlare di sè, ma questa volta, la nuova Regina ha davvero sfilato definitivamente la corona per l’eleganza alla Principessa Kate, non solo in senso figurato. Già il noto stilista Karl Lagerfield aveva rivelato che la Principessa Kate prendesse ispirazione dai look dell’ormai regina.

Mary Donaldson e Kate Midlleton sono state paragonate non solo per il loro look, ma anche per la loro storia personale davvero molto simile, infatti, la Regina di Danimarca, come la Principessa Kate, è di estrazione borghese e ha conosciuto il suo principe azzurro in un pub per poi sposarlo nel 2004.

Prima di diventare Regina di Danimaca, però non è mai stata così tanto famosa quanto Kate Middleton, ma adesso tutto sta per cambiare, conosciamola meglio e scopriamo chi è la donna che diventerà la nuova icona di stile rubando il posto alla Principessa di Galles.

Chi è la nuova Regina di Danimarca

Classe ’72 Mary Donaldson, la nuova regina di Danimarca, nasce in Tasmania da John Dalgliesh Donaldson e Henrietta Clark, due studiosi e accademici scozzesi. L’incontro con il principe ereditiero Federico X, come abbiamo ricordato è avvenuto nel 2000 in un pub durante le olimpiadi e nel 2004 sono convolati a nozze.

La regina Mary Donaldson si è distinta sin da subito per l’incredibile eleganza, anche adesso superati i 50 anni, è ancora molto attenta al suo look e i suoi outfit sono sempre impeccabili, per questo motivo è già fonte di ispirazione per altre principess e regine, infatti, non solo Kate Middleton “copierebbe” il suo stile, ma anche Letizia Ortis.

Mary donaldson - Modaeimmagine.it
Fonte @Instagram – Modaeimmagine.it

Lo stile di Mary Donaldson

Proprio come la Principessa Kate, anche la regina di Danimarca ama sostenere gli stilisti locali e infatti i suoi impeccabili look sono per la maggior parte firmati da stilisti nordici ma mixati a capi dai prezzi più popolari e capi d’alta moda, indossandoli anche più di una volta in segno di sostenibilità.

Mary Donaldson, inoltre, è anche mecenate della ONG danese Global Fashion Agenda, relatrice del Copenhagen Fashion Summit e forte sostenitrice del second hand.