Home » Unghie Tortora: così piacciono a tutte | Come fare effetto glitter

Unghie Tortora: così piacciono a tutte | Come fare effetto glitter

Onicotecnica- unghie 2024- modaeimmagine.it
Onicotecnica, fonte: AdobeStock- modaeimmagine.it

Il nuovo trend del momento: il colore tortora sulle unghie dona eleganza alle tue mani. Scopri come fare l’effetto glitter!

Il 2024 ha aperto le porte a nuove tendenze, a nuovi colori e a riportato in auge vecchie tecniche di onicotecnica che sicuramente non vorrai perderti.
Da sempre considerata come una professione minore, la figura dell’onicotecnico è in realtà una professione estetica che, non solo aiuta a mantenere una corretta salute per le vostre mani ma che, se fatta bene, correda il proprio look e quindi la propria personalità con più dinamismo e colore. Le tendenze unghie che spopolano in questo periodo di transizione, dall’inverno alla primavera 2024, sono molteplici e tutte da ammirare nella loro femminilità e naturalezza: tornano infatti unghie ispirate a bacheche Pinterest con colori più primaverili, sicuramente pastello opacizzante, ma non per questo noiose.
Il glitter infatti la nuova dimensione dei trend della manicure 2024 ma non su tutte le unghie: dosato e senza esagerare, vedremo questa collezione moda 2024 platinata elegantemente con la polvere lucida che tanto amiamo sulle nostre unghie.

Soap nail, strass e trasparenze, sfumature e coquette invece saranno il contrasto: da colori opachi a lucidità flash ed esagerate, la primavera 2024 si anticipa come una stagione di eccentricità.

Come ottenere l’effetto glitter

Unghie- glitter- modaeimmagine.it
Unghie tortora e glitter, fonte: instagram- modaeimmagine.it

I trend per unghie 2024 che stanno spopolando in questo periodo risentono sicuramente del design della moda contemporanea e per parlare di questa, dobbiamo assolutamente esplorare di tre trend imperdibili: pantone Vivi Magenta e il Barbiecore e le unghie tortora tempestate di glitter.

Il primo è un colore rosso che esplode di energia e forza, perfetto per interpretare un ruolo da protagonista in questa primavera che verrà: questa tinta audace e vivace è stata nominata colore dell’anno 2024 ed è stata portata sulle passerelle delle più importanti sfilate di moda.
Il secondo invece, il Barbiecore è una tendenza assoluta che si trascina dal 2023 ad oggi grazie al film di Barbie di Greta Gerwing: unghie rosa che conquistano la scena sui social per dare un tocco di originalità e di extravaganza, con decorazioni piccole o strass. Ma la vera tendenza è di questa primavera 2024 è il colore tortora tempestato di glitter: e come ottenerlo?
Basta prendere i glitter con le setole piatte del pennello e pressarle leggerlmente sulle unghie, ripetendo l’operazione più volte fino a completa copertura della superficie.

Con questo metodo otterremo un piacevole effetto metallizzato opaco che può essere modulato a seconda delle polveri che andremo a stendere: ovviamente il glitter dovrà essere in polvere e non liquido.