Home » Aglio: l’ultima moda è metterlo sui capelli | Ecco cosa accade

Aglio: l’ultima moda è metterlo sui capelli | Ecco cosa accade

Aglio
Aglio: cosa succede se lo metti sui capelli-fonte: corporate + -modaeimmagine.it

L’aglio viene usato da secoli da molte culture, sia in cucina sia per curare i piccoli disturbi, ma conoscevi i suoi effetti positivi sui capelli? Eccone alcuni.

Hai già sentito parlare dell’ultima tendenza beauty, ovvero quella di mettere l’aglio sui capelli? Certo, può sembrare bizzarra, e alcune di noi sicuramente storceranno il naso, ma in realtà non è nulla di nuovo.

L’aglio, e lo sapevano già le nostre nonne e le nostre bisnonne, è un potente rimedio naturale per combattere la forfora e alleviare le irritazioni del cuoio capelluto. Non solo: oltre a fare ciò, l’aglio rinforza i follicoli piliferi e stimola la circolazione sanguigna intorno alla testa.

I risultati? Capelli più forti, meno rotture e doppie punte e, non da ultimo, una migliore crescita dei capelli! Possiamo quindi dire che, per quanto potrebbe suonare insolito, mettere l’aglio sui capelli potrebbe farci più bene che male.

Ecco gli altri benefici che non conoscevi dell’aglio sui capelli e come includerlo nella tua routine di bellezza per avere capelli sani, forti e più luminosi.

Mettere l’aglio sui capelli? È una buona idea anche in questi casi

Hai i capelli crespi. Se hai i capelli crespi, difficili da domare con la spazzola e che si annodano con facilità, l’aglio può aiutarti a renderli più lisci, morbidi e luminosi. E anche a controllare la produzione di sebo, un olio essenziale per la pelle e per i capelli, ma che se prodotto in eccesso dal nostro corpo, può far diventare più grassi e più ricci i nostri capelli.

Hai i capelli spenti e molto deboli. L’aglio contiene preziosi nutrienti, come la vitamina B6, il potassio e il ferro. Questi elementi, oltre a rinforzare i nostri capelli e a rendere più sensuali le nostre ciocche, li fanno diventare anche più lucenti. Una lucentezza che, a meno di non acquistare dei prodotti professionali molto costosi, difficilmente ti daranno altri shampoo, balsami o maschere per capelli presenti in commercio!

Aglio
Come usare l’aglio sui capelli- fonte: corporate + – modaeimmagine.it

Come usare l’aglio sui capelli: i trucchi di bellezza delle nostre nonne

Maschera all’aglio per capelli più forti. Se noti che i tuoi capelli si spezzano, puoi preparare una maschera all’aglio da applicare sul cuoio capelluto. Per realizzarla, mescola due cucchiai di olio extravergine d’oliva con quattro o cinque spicchi d’aglio schiacciati, poi stendi questo composto sulle radici dei capelli. Lascialo in posa per dieci minuti, dopodiché sciacqualo via con un po’ di shampoo. Per ottenere una maggiore lucentezza, aggiungi un po’ di olio per capelli o del balsamo alla maschera all’aglio prima di applicarla sul cuoio capelluto.

Trattamento pre shampoo per combattere la forfora. Molte persone non amano l’aglio crudo, ma puoi applicarlo direttamente sui capelli per eliminare in modo istantaneo la forfora! Schiaccia dieci spicchi d’aglio, poi applica questo composto sulle radici e lascialo in posa per 20 minuti. Trascorso il tempo, procedi con il normale shampoo e sciacqua con cura. Lo zolfo contenuto nell’aglio agirà come un astringente, che pulirà a fondo il tuo cuoio capelluto ed eliminerà la forfora. L’aglio rimuoverà anche la sporcizia che hai accumulato durante la giornata, come le polveri sottili, senza però togliere gli oli buoni e amici dei tuoi capelli.