Home » Capelli: anche tu sarai alla moda con questo colore | Ecco il look 2024

Capelli: anche tu sarai alla moda con questo colore | Ecco il look 2024

Biondo variegato vaniglia
Colori capelli 2024: ecco il must to have di quest’anno-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Stai cercando idee per cambiare il colore dei tuoi capelli? Fermati ora: questo sarà in assoluto la tendenza del 2024 e sarà destinato a spopolare sulle spiagge (e non solo).

Quest’anno stiamo vedendo davvero molti trend per quanto riguarda i capelli e, più in generale, l’hairstyling. Dal wolf a tutti i tipi di caschetto e di bob, passando per il pixie e le sue varie declinazioni (come il mixie), sembra che i parrucchieri abbiano deciso di divertirsi con le nostre chiome.

Quale sarà però il colore cool del 2024? Sembra infatti che, se subito dopo la pandemia di Covid-19 abbiamo visto un revival tutto anni Settanta (e capelli arancio, verdi, blu, viola, fucsia, rossi, solo per citarne alcuni), tra il 2022 e il 2023 si sia ritornati a tonalità più convenzionali.

Ultimamente però, sulle ciocche di molte donne (e ragazze), hanno cominciato ad apparire colori più caldi e più ricchi, come il mogano, il rosso veneziano e il castano ramato. Dunque saranno loro i must to have della nuova stagione?

Nient’affatto, perché i parrucchieri, proprio in questi giorni, hanno rivelato quale sarà il colore capelli più popolare del 2024 e che, presto, sarà richiesto da tutte. E, molto prima di quello che immaginiamo, lo vedremo anche in spiaggia, nei locali e, ovviamente, sul posto di lavoro e nelle scuole.

Tendenze capelli 2024: questo sarà il colore che dominerà quest’anno

Stiamo parlando del biondo variegato vaniglia, una tonalità che sta piacendo molto non solo alle più giovani, ma anche alle over 50. Questo colore si distingue dagli altri tipi di biondo perché è un mix di sfumature miele intenso, castano chiaro e vaniglia e, la sua combinazione di toni, conferisce ai capelli una finitura ricca e calda.

Non solo è perfetto per le bionde naturali o già esistenti, ma anche per le brune che desiderano essere più chiare. Per realizzarlo, i parrucchieri adottano una tecnica di stratificazione, che elimina i riflessi a favore di ciocche più spesse di caramello, miele, beige e oro, che si fondono senza una soluzione di continuità.

Biondo variegato vaniglia
Esempio di biondo variegato vaniglia-fonte: depositphotos-modaeimmagine.it

Le vip che hanno già scelto il biondo variegato vaniglia

Il biondo variegato vaniglia sta conquistando anche i cuori delle vip. Per esempio Beyoncé, negli ultimi concerti, si è presentata sul palco con questo nuovo colore (la cantante ha una vera e propria passione per le nuove tendenze di hairstyling). Anche Jennifer Lopez, altra celebre cantante e nota icona di stile, si è convertita al nuovo trend.

Per concludere, se hai la pelle olivastra e i capelli molto ricci, il biondo variegato vaniglia ti darà delle nuances molto chic, rendendo la tua chioma più calda. Puoi anche decidere di smorzarlo di un tono, in maniera da poterlo esibire anche in ufficio, oppure, se sei una castana naturale, di usarlo solo sulle punte per aggiungere un tocco di luce. Qualunque sarà la tua decisione, sarai comunque alla moda, perché il biondo variegato vaniglia è un colore che sta bene a tutte.