Home » Outfit Pasqua: 2 regole d’oro per non sbagliare e farai un figurone

Outfit Pasqua: 2 regole d’oro per non sbagliare e farai un figurone

donna pasqua - modaeimmagine.it
SOS outfit Pasqua: cosa indossare? Fonte @Instagram – Modaeimmagne.it

Le festività pasquali sono vicinissime, ma cosa indossare per Pasqua e pasquetta? Ci sono 2 regole semplici che devi seguire per realizzare look impeccabili e sentirti bellissima per le feste.

Pasqua è sinonimo di primavera e di rinascinta. Il sole inizia splendere, le giornate iniziano ad allungarsi e il sole più caldo ci fa entrare in quel perfetto periodo climatico del “non troppo caldo e non troppo freddo” che ci permette di vestirci a strati, giocando con capispalla, foulard e abiti decisamente più colorati, dicendo addio al freddo dell’inverno.

Inoltre avremo anche qualche giorno di stop dal lavoro o dall’università per goderci qualche giorno in compagnia dei nostri parenti ed amici che non vediamo da un po’ di tempo, ma soprattutto avremo un po’ di tempo in più per noi stesse, ma qui sorge la domanda delle domande “Cosa mi metto?“.

Scegliere il giusto outfit per Pasqua, non è una scelta facile, spesso rischiamo di esagerare e di indossare abiti non adatti alla situazione. Ad esempio, un pranzo in famiglia a casa della nonna, sarà diverso rispetto ad un pranzo pasquale organizzato in ristorante.

Anche per la “gita fuori porta di pasquetta” il problema principale è “dove andremo“? Outfit più elegante, casual, scarpette da ginnastica… c’è bisogno di un maglioncino pesante, l’ombrello bisogna portarlo? Oggi noi daremo risposta a tutte le tue domande, ma soprattutto ti suggeriremo outfit di Pasqua per sentirti bellissima e alla moda.

Outfit Pasqua: cosa indossare?

La prima regola d’oro che ti sveliamo è quella di non eccedere! Sono giorni di festa, è vero, ma un conto è vestirsi eleganti per un pranzo pasquale, mentre altra cosa è essere state invitate ad una serata di gala.

Per vestirti eleganti e avere l’outfit di Pasqua perfetto per il pranzo, soprattutto se quest’anno abbiamo deciso di non voler metter mano alla cucina e goderci il buon cibo e la buona compagnia della famiglia, possiamo optare per un abito lungo o longuette, svasato con tutte le fiorellini dai colori tenui e nuance pastello, per dare il benvenuto alla primavera. Possiamo abbinare il vestito con un blazer dal taglio over nel caso dovesse fare più freschetto durante la giornata e da abbinare a comode mules basse o con un tacco no troppo alto, così da stare anche comode.

outfit pasqua casual elegante - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

La regola d’oro per la Pasquetta

La seconda regola d’oro che devi tenere bene a mente per la gita fuori porta di Pasqua è proprio scegliere l’outfit in base al posto in cui deciderai di andare con amici o parenti. Una scampagnata in montagna, sulla spiaggia o un pic nic in un bosco? Magari ne avete approfitatto per fare una toccata e fuga in una città vicina per vedere una mostra e fare qualcosa di diverso, ma cosa indossare allora?

Sicuramente casual è la parola d’ordine. Si può essere carine e alla moda anche con un outfit per Pasqua sobrio, ma attenzione agli accessori, sono loro a fare davvero la differenza. Camicetta o maglioncino bianco, scarpette da ginnastica, denim modello mom fit comodi e ideali per una gita fuori porta, da abbinare a trench, cappotti leggeri dai colori pastello, accessori in cuoio, come un comodo zainetto nel quale portare una sciarpetta nel caso dovesse improvvisamente tirare un po’ di vento.