Home » Tatuaggi per donne: a colori o bianco e nero? La risposta è solo una

Tatuaggi per donne: a colori o bianco e nero? La risposta è solo una

tatuaggio donna - modaeimmagine.it
Tatuaggi per donne: come scegliere Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Tatuaggi per donne: meglio colorati o in bianco e nero per valorizzare il nostro corpo? La risposta è davvero semplice: ecco cosa chiedere al tattoo artist.

Oggi i tatuaggi sono diventati una vera e propria forma d’arte, un modo per esprimere se stessi e il proprio mondo interiore. Dal tatuaggio che decide di fare una persona sul suo corpo, possiamo capire tanto di ciò che a quella persona piace, dei suoi gusti, della sua estetica e della sua interiorità.

I tatuaggi quindi possono raccontare la storia di chi li porta, avere un significato simbolico preciso per ricordare un particolare momento vissuto nella vita, portare sempre con noi persona care oppure vengono realizzati anche come semplice decorazione per valorizzare il nostro corpo, ma anche come segnale per combattere contro le proprie insicurezze.

Ci sono tantissime donne, infatti, che decisono di farsi un tatuaggio per apprezzare nuovamente il proprio corpo, soprattutto per coprire cicatrici e smagliature causate da incidenti subito o interventi che hanno lasciato sul loro corpo cicatrici indelebili. Ovviamente in questo caso, occorre sempre far riferimento al proprio medico per comprendere se è possibile procedere senza correre rischi per la nostra salute.

In ogni caso, a prescindere dal motivo del tatuaggio, una volta aver deciso di volerne uno, dopo aver deciso cosa fare e il posto in cui farlo, c’è solo un’unica sottovalutata domanda: a colori o in bianco e nero? Cosa starebbe meglio ad una donna? La risposta è davvero semplice e te la daremo noi!

Tatuaggio per donne: a colori o in bianco e nero

Decidere se realizzare un tatuaggio per donne a colori o in bianco e nero, non è una scelta così scontata come si può immaginare. Molto spesso, infatti, la scelta dipende ed è pilotata dalla scelta dello stile. Ad esempio, va da se che un watercolor o un tatuaggio old school possa avere una migliore resa ed estetica se realizzato a colori.

Così come un tatuaggio realistico, qui dipende molto dai dettagli, ma certamente per non perdere sfumature e rischiare una chiazza grigiastra in lontananza, potrebbe risultare una migliore opzione quella a colori, mentre un tatuaggio in blackwork, un lettering o un tatuaggio molto minimal, forse sono consigliati in bianco e nero, così da renderli più duraturi.

tatuaggio colorato - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

La risposta è solo una

Prima di scegliere se eseguire un tatuaggio per donna colorato o in bianco e nero, bisogna tenere presente che la manutenzione dei tatuaggi colorati è legegrmente più “difficoltosa” perché va da sè che il pigmento utilizzato per la campitura, svanisca molto prima rispetto ad un tatuaggio nero e bianco, che anche sotto al solo riesce a reggere meglio negli anni, richiedendo tempi di ritocco dcisamente più lunghi.

Ma quindi cosa bisogna scegliere per un tatuaggio per donna? La rsiposta è solo una, ovvero dipende! Tanto della scelta, infatti, dipende solo dai tuoi gusti personali e dalla tua personalità, quindi chiedi consiglio al tuo tattoo artist e porta sul tuo corpo la piccola opera d’arte che ti piace di più.