Home » Alessandra Amoroso, il suo dramma nascosto sui capelli: la sofferenza è stata pesantissima

Alessandra Amoroso, il suo dramma nascosto sui capelli: la sofferenza è stata pesantissima

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso, il dramma nascosto tra i suoi capelli-profilo Instagram ufficiale Alessandra Amoroso (@amorosoof)-modaeimmagine.it

Alessandra Amoroso, per la prima volta, racconta di un dramma nascosto tra i suoi capelli e che, per molto tempo, l’ha fatta soffrire. Ecco di quale si tratta.

Reduce dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo 74Alessandra Amoroso si sta preparando per la sua intervista su Radio Italia. Insieme a lei ci saranno anche Fiorella Mannoia ed Emma Marrone, che da sempre si battono in difesa dei diritti delle donne.

Le tre cantanti, durante l’8 marzo 2024, Giornata Internazionale della Donna, rilasceranno tre interviste esclusive in tre orari differenti (alle 11.00, alle 15.00 e alle 19.00), che saranno trasmesse anche su Real Time. L’appuntamento, intitolato Donne in Musica, affronterà non solo il tema del ruolo della donna nella nostra società, ma accenderà anche i riflettori sui diritti conquistati e quelli ancora da conquistare, sull’uguaglianza di genere, sulla lotta alla violenza e sul superamento delle discriminazioni.

Non è finita qui: nelle settimane scorse Alessandra Amoroso, dopo essere tornata dalla kermesse sanremese, ha annunciato che dal 1 dicembre partirà con un nuovo tour. La cantante di Galatina sta quindi vivendo un momento d’oro, una seconda rinascita, dopo le difficoltà del passato.

Proprio parlando di queste difficoltà, in una recente intervista, l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha rivelato di avere un dramma nascosto nei suoi capelli. Un dramma che pochi conoscono e che, per molti anni, l’ha fatta soffrire terribilmente. Ecco di quale si tratta.

Alessandra Amoroso e il “segreto” tra i suoi capelli che l’ha tormentata a lungo

Nell’intervista, rilasciata al settimanale OggiAlessandra Amoroso ha rivelato che, proprio durante il periodo in cui partecipava ad Amici di Maria De Filippi, ha sofferto di una grave forma di alopecia da stress. Questa condizione si presenta soprattutto con prurito al cuoio capellutochiazzeperdite di capelli diradamenti e spesso, oltre che sul piano fisico, influisce in maniera importante sul piano psicologico.

“Durante Amici,” ha raccontato la cantante pugliese, “ho passato un periodo di forte tensione e di stress, e questo ha scatenato l’alopecia. Questa condizione si è prolungata anche nel periodo successivo alla vittoria, quando mi sono sentita travolta e giudicata e non riuscivo a gestire le mie emozioni. Per fortuna non ha lasciato segni permanenti e, alla fine, sono riuscita a risolvere il problema.”

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso racconta la sua esperienza con l’alopecia “Mi ha fatto soffrire molto”-profilo Instagram ufficiale Alessandra Amoroso (@amorosoof)-modaeimmagine.it

Alessandra Amoroso contraria alle tinte per capelli: ecco perché

Alessandra Amoroso, sempre nell’intervista rilasciata a Oggi, ha detto di essere da sempre contraria alle tinte per capelli“Lo ero già prima, ma dopo aver sofferto di alopecia da stress, lo sono diventata ancora di più.”

Le tinte per capelli, secondo quanto affermato da alcuni medici e da alcuni parrucchieri, possono aggravare l’alopecia e, in particolare, la perdita e il diradamento dei capelli. C’è da dire però che, sul tema, c’è ancora un intenso dibattito, in quanto non sono state fatte ricerche approfondite né tanto meno sono stati trovati collegamenti diretti tra la caduta di capelli da alopecia e l’uso di tinte per capelli. La “partita”, quindi, è ancora aperta.