Home » Forma Corpo: scopri la tua e acquista i look che ti valorizzano

Forma Corpo: scopri la tua e acquista i look che ti valorizzano

forma corpo - modaeimmagine.it
Forma formo: i capi da acquistare Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Non ti piace mai come ti stanno i vestiti? Forse ancora non hai ben capito come valorizzare al meglio al tua forma del corpo, segui i nostri consigli per non sbagliare mai più outfit. 

La moda non è solo questione di estetica o di frivolezze, ma i giusti capi d’abbigliamento possono aiutarci a camuffare quelle parti del nostro corpo che proprio non riusciamo ad accettare (almeno per adesso).

Tutte vorremmo il corpo perfetto, vorremmo essere alte, magre e slanciate, ma come ben sappiamo non è così, ma proprio per tutte le sue diversità, il corpo femminile resta bellissimo in ogni sua forma, anche se dobbiamo amettere che tutte noi abbiamo avuto dei piccoli problemi di accettazione e di autostima vedendo quelle modelle magrissime stare bene con tutto per poi guardarci allo specchio e vedere altri rsultati.

Il modo in cui ci vediamo ci percepiamo, influisce molto anche sulla nostra psiche e condiziona in modo positivo o meno anche l’andamento della nostra vita o semplicemente della nostra giornata. Quante volte ci siamo sentite invincibili indossando un semplice pantalone che fittava alla perfezione con la forma del nostro corpo?

Bene! Tutto ciò che dobbiamo fare è solo imparare a conoscere la forma del nostro corpo, scoprire tutti i nostri punti di forza e cercare di smorzare quelli di debolezza, come fare? Te lo spieghiamo noi!

Forma corpo: scopri la tua

  • Body shape a pera: caratterizzata dalla parte del corpo inferiore più grossa e robusta rispetto a quella superiore, cosa fare per valorizzarti? Bilancia la parte superiore del copro indossando magliette con maniche a sbuffo, alrghe e con fantasie e colori forti, mentre per la parte inferiori punta su pantaloni a vita alta a palazzo o a gamba larga, preferibilmente di colori tenui e a tinta unita.
  • Body shape a mela: qui abbiamo il “problema” inverso al fisico a pera, quindi parte inferiore stretta e sciutta, bacino poco pronunciato e parte superiore e spallesquadrate e prosperose. Per bilanciare la figuar ti basterà puntare sulle tue gambe snelle, concentrando l’attenzione su quella zona: sì a minigonne e mini abiti, mentre meglio evitare bottom up troppo scollati e appariscenti.
body shape - modaeimmagine.it
Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Scopri i look che ti valorizzano

  • Body shape a rettangolo: il tuo è un fisico bilanciato ma androgino e longilinio, quindi ciò che devi fare è dare forme al tuo corpo, come? Pantaloni e gonen a vita alta che segnano il punto vita, abiti stretti sopra e più ampi nella parte inferiore, fantasie geometriche e gioca con le texture.
  • Body shape a clessidra: questa è una delle forme corpo più proporzionate e ben bilanciate, con la parte inferiore e superiore perfettamente in linea tra loro. Come fare per metter ein evidenza entrambi i tuoi punti di forza? Gioca tutto sul punto vita con gonne a tubino, pantaloni avita alta ì, abiti a portafoglio, mentre per la parte di sopra camicie e magliette crop.