Home » Pantaloni Blu: questi sono gli abbinamenti più eleganti e casual allo stesso tempo

Pantaloni Blu: questi sono gli abbinamenti più eleganti e casual allo stesso tempo

pantaloni donna - modaeimmagine.it
Come abbinare i pantaloni blu Fonte @canva – Modaeimmagine.it

Quest’anno ti bastano un paio di pantaloni blu scuro per essere alla moda: ecco come abbinarli, segui i nostri consigli e non rischierai di sbagliare. 

La primavera è alle porta e come ogni anno, la prima cosa che dobbiamo tirare fuori dall’armadio sono i nostri amanti pantaloni blu, must have della stagione anche in questo 2024, soprattutto ampi e dal taglio sartoriale, ideali per look casual ed eleganti allo stesso tempo.

I pantaloni blu quest’anno sono di tendenza nella variante più scura e tendente al nero, un capo essenziale dal quale partire per costruire i nostri look sia per le uscite casua, sia per il lavoro, ma anche per scuole e università, sì perché questa particolare quanto apparentemente banale colorazione di pantaloni, sono versatili e passe partout al pari dei classici denim.

Infatti, i pantaloni blu scuro possono essere facilmente indossati da donne di tutte le età: che tu abbia 20, 30 o abbia passato i 50 anni, sicuramente nel tuo guardaroba immancabile è questo capo d’abbigliamento per i tuoi look impeccabili e alla moda in ogni situazione.

C’è chi crede che il blu sia un colore difficile da indossare, ma in realtà è davvero un colore neutro, soprattutto se decidiamo di optare per pantaloni di un blu scuro e freddo, ma come fare per abbinarli senza rischiare che il nostro outfit diventi un pungo in un occhio? Ecco i migliori abbinamenti. 

Pantaloni blu scuro: come abbinarli

Con un pantalone blu scuro, sicuramente i colori nude si sposano alla perfezione, sia per outfit eleganti sia causal, ma attenzione alle colorazioni! Non optare mai per un capo bianco ottico da accostare al blu, ma sempre meglio un panna o un beige che possa bilanciare bene la punta fredda di questa colorazione.

Per un look da tutti i giorni, suggeriamo di abbinare una camicetta bianca o una t shirt nude insieme ad un paio di scarpete da ginnastica, da indossare con un giubbino di pelle in queste giornate primaverili più fredde, magari possiamo portare con noi un maioncino sempr ein blu scuro per un outfit tono su tono.

pantaloni blu scuro - modaeimmagine.it
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Le migliori idee

Pantaloni blu di stampo sartoriale con camicia rosa oversize in rosa cipria abbinati a un paio di decolleté con tacco ampio a punta, sono perfette per un aperitivo con le amiche o per uscita serale in dolce compagnia da abbinare ad una giacca a vento o ad uno spolverino blu royale giocando con diverse sfumature del colore.

Infine, il completo classico con pantalone blu scuro e blazer over size taglio maschile per tutte le nostre riunioni di lavoro importanti, da abbinare a comodi stivaletti con punta squadrata e un tacco leggero così per condurre le riunioni con estrema sicurezza e in tutta comodità.