Home » Occhi nocciola, valorizzali e tira fuori le sfumature: svelato il trucco per uno sguardo affascinante

Occhi nocciola, valorizzali e tira fuori le sfumature: svelato il trucco per uno sguardo affascinante

occhi nocciola - modaeimmagine.it
Trucco per occhi nocciola Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Occhi nocciola: ecco come metterli in rilasto con il make up, ti sveliamo tutti i nostri segreti per valorizzarli in pochi e semplici step: tutto dipende dalle sfumature!

Quante volte ti sei guardata allo specchio e hai pensato che il colore dei tuoi occhi nocciola sia banale e comune, desiderando di poterlo cambiare con un battito di ciglia. Magari indossando scomode lenti a contatto colorate che hanno sembrare il tuo sguardo strano e artificiale?

Chi ha gli occhi nocciola, spesso non riesce a comprende a pieno la piccola fortuna che si ritrova. In base ai riflessi dei nostri occhi nocciola, tendenti al verde o al dorato, nella maggior parte dei casi, è possibile mettere in risalto lo sguardo tirando fuori, all’occorrenza, le pagliuzze dei nostri occhi per regalarci uno sguardo ammaliante e sensuale.

Il colore nocciola è generalmente caldo e morbido, in grado di rendere lo sguardo languido e affascinante in pochi gesti, ma qual è il miglior modo per truccare gli occhi nocciola per mettere in evidenza lo sguardo? Prima di scoprirlo, ti sveliamo un piccolo segreto da conoscere se hai gli occhi nocciola.

Ovvero, sta attenta alle luci, infatti avrai notato che il colore di chi ha gli occhi nocciola, varia molto in base alla luce e se questa è naturale o artificiale, questo perché dipende dalla melanina presente nell’iride, più questa sarà scura più l’occhio sarà scuro e caldo, mentre minor melanina corrisponde ad occhi con striature più varie, come abbiamo detto dal dorato al verde, fino a pagliuzze azzurre.

Come truccare gli occhi nocciola?

Ma come truccare quindi gli occhi nocciola? Come sappiamo gli occhi azzurri risaltano particolarmente con colori caldi e dalle tonalità del rosso più o meno chiare, mentre gli occhi verdi stanno particolarmente bene con i viola, i bordeux e in generale tutti i colori scuri o nude. Ma quelli nocciola con che tonalità di ombretto stanno bene?

Per andare sul sicuro, gli occhi nocciola li vediamo spesso truccati con v ma in realtà la scelta del nostro ombretto, deve dipendere tutta dalle sfumature dei nostri stessi occhi nocciola e dal colore delle pagliuzze per avere un make up eyes impeccabile e non dispendere lo sguardo nel resto del make up.

occhi nocciola make up - modaeimmagine.it
Fonte @canva – modaeimmagine.it

Il segreto è nelle sfumature

Come abbiamo detto, il segreto di un make up per occhi nocciola sta tutto nelle sfumature. Se i nostri occhi hanno delle pagliuzze dorate, gli ombretti che ti aiuteranno a mettere in evidenza lo sguardo, saranno dalle tonalità della terra, nude e caldi che possano aiutarti a scaldare lo sguardo.

Se invece i tuoi occhi sono molto scuri tendenti quasi al cioccolato, allora via libera a tutti i colori come il verde bosco e il prugna scuro, invece se i tuoi occhi hanno strature verdi, allor apotrai optare per ombretti dalle sfumature bordeux e viola scuro così da avere immediatamente un effetto magnetico.