Home » Trucco viso ovale: se sbagli lo allunghi ancora di più | 3 passi per essere bellissima

Trucco viso ovale: se sbagli lo allunghi ancora di più | 3 passi per essere bellissima

Trucco per il viso ovale
Donna prepara il trucco per il viso ovale (Depositphotos) Modaeimmagine-it

Se hai un viso ovale puoi creare un make up che valorizzi la tua bellezza naturale esaltando i pregi del tuo volto con questi trucchi

Ogni tipologia e forma di volto richiede un make up differente per far risaltare i punti di forza e attutire i punti deboli. Si possono eseguire anche diversi tipi di trucco a seconda dell’effetto desiderato e dell’occasione che si sta per affrontare. Ci sono make up leggeri che consentono di ottenere un effetto naturale e soft, mentre per prepararsi a una serata in discoteca si può optare per un trucco più brillante ed evidente.

Ma prima di scegliere la tipologia di make up adatto all’evento o alla giornata che si prevede, è bene sapere come truccare il viso a seconda della sua forma. In questo caso il trucco viso ovale consente di evitare l’errore di allungare ulteriormente la forma che risulterebbe eccessiva. Utilizzando questi tre passaggi essenziali sarai bellissima mettendo in mostra la forma ovale del tuo viso.

Per riuscirci hai bisogno di procurarti alcuni strumenti e accessori. Con questi, una volta scoperto il segreto, ti permetteranno di essere bellissima a qualunque ora del giorno e della notte. La tecnica da utilizzare per modellare il viso come si vuole, è ormai nota e conosciuta da quasi tutti, ma solo in pochissimi sanno utilizzarla. Ecco come devi fare e cosa ti serve per essere sempre al top.

Come truccare il viso ovale, tutto quello che devi sapere

La tecnica che devi imparare per ottenere un make up perfetto è il contouring, ovvero il metodo che ridisegna il volto utilizzando sfumature chiare e scure. Proprio come la luce e l’ombra modellano le forme il trucco nelle sfumature contrastanti e i punti luce, ti permettono di rendere perfetto e affascinante il tuo viso ovale. Segui questo passaggio per ottenere un risultato da make up artist.

La prima cosa da fare è eseguire una pulizia profonda del viso eliminando ogni traccia di trucco e impurità. Fatto questo si stende un leggero strato di fondotinta per creare una base uniforme. Ora si passa all’azione con il conturing preferendo i prodotti ideati per questo tipo di trucco. Il fondotinta in crema o in stick si sfuma con più facilità, in quanto creato appositamente per questa tecnica e dona un aspetto omogeneo e naturale alla pelle.

Make up volto ovale, il segreto
Make up volto ovale, il segreto (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Conturing, il trucco che trasforma il tuo viso

Dopo aver steso il fondotinta stendi la terra scura, o altro tipo di prodotto in tonalità più scura, nella parte alta delle fronte fino a metà sul lato. Poi, con lo stesso colore, segna una linea diagonale dall’orecchio a metà guancia per delineare lo zigomo. Segna linee scure anche ali lati del naso e intorno al mento. Ora prendi l’illuminante per dare risalto agli zigomi,  mettilo anche sulla punta e sulla linea superiore del naso. Illumina il mento e sfuma tutto con l’apposito pennello morbido

Un tocco di luce anche sulla parte centrale della fronte, sulle tempie e sull’arcata sopraccigliare, daranno il tocco finale a un make up perfetto. Non dimenticare il mascara e l’eyeliner per far risaltare lo sguardo e, infine, applica con sapienza il blush per esaltare ancora di più gli zigomi donando un tono vivace al volto.