Home » Test Personalità Forti: cosa mangi a colazione svela la tua vera natura | Ci azzecca sul serio

Test Personalità Forti: cosa mangi a colazione svela la tua vera natura | Ci azzecca sul serio

test colazione - modaeimmagine.it
Test colazione Fonte @Canva -Modaeimmagine.it

Test della colazione: attenzione a quello che scegli per la colazione, ciò che mangi può svelare tanto della persona che sei, scegli la foto e scopri il risultato. 

La colazione è il pasto più importante della giornata, il pasto capace di metetrci subito di buon umore e darci tutta la carica e le energie per iniziare la giornata con il piede giusto. Questo pasto è fondamentale per tanti motivi, in primis per la nostra salute, proprio perché ci aiuta a mettere in moto il metabolismo e attiva il cervello.

Spesso se non facciamo la giusta colazione, infatti, possiamo avere difficoltà durante la gironata, tra stanchezza e vuoto allo stomaco che possono metetrci di mal umore e rovinare il resto del giorno, oltre che a farci arrivare affamate a fine giornata.

La colazione, però, non è un pasto come un altro, ma ognuna di noi ha delle preferenze. C’è chi ama la colazione salata e chi quella dolche, ad esempio, oppure c’è chi preferisce fare colazione solo con una tazza di latte e cereali o chi invece ha bisogno di un pasto più abbondante per riprendesi a prima mattina.

Insomma, ciò che scegli di mangiare a colazione può dire tanto anche di te stessa, della tua personalità, delle tue abitudini e del tuo stile di vita: scopri subito, scegliendo una di qeuste 3 foto, chi sei davvero con il nostro veloce test della colazione.

Test colazione: scegli uno di questi piatti

  • Frutta Fresca: Se a colazione preferisci mangiare una ciotola piena di frutta fresca di stagione, vuol dire che sei una persona attiva e sportiva. Ci tieni alla linea, ma allo stesso tempo vuoi aiutare il tuo organismo ad assumere quante più vitamine e nutrienti possibili già dalle prime luci dell’alba, magari insieme ad un po’ di yogurt greco, nel caso di allenamento mattutino.
  • Latte e cereali: Se hai scelto la tazza di latte con cereali, allora significa che sei una persona semplice. Non ti piacciono le colazioni troppo ricche e complesse da preparare. Per questo da sempre la tua colazione preferita è con latte e cereali, veloce e leggera ma che possa spezzare la fame e permetterti di arrivare all’ora di pranzo senza strani brontolii. Al mattino non sopporti molto parlare, ma preferisci sentire il cruch crunch dei cerali sotto i denti e piano piano iniziare a pensare a tutto ciò che dovrai fare nel resto della giornata.
donna fa colazione - modaeimmagine.it
Font @Canva – Modaeimmagine.it

Scopri chi sei

  • Cornetto e cappuccino: Se hai scelto l’immagine del cornetto e cappuccino vuol dire che sei una persona che ama viziarsi. Ti piace fare colazione al bar prima di andare in ufficio o in università, magari in compagnia di amici e colleghi, così da aggiornavi sulle ultime notizie mentre addenti un buon cornetto farcito di crema e lo inzuppi in una tazza di caldo cappuccino.

Ricorda che qualsiasi pietanza tu abbia scelto, la colazione non deve mai essere saltata se non vuoi farti prendere dal cattivo umore e dalla fame. Però ricorda che è importante anche variare, magari assaggiando altro per colazione, le tue giornate possono iniziare in modo diverso e non monotono.